Nell'unica regata disputata il primo giorno, prima che la brezza si calmasse e il tuono iniziasse a rimbombare, è stato Ylliam XII - Comptoir Immobilier (SUI XII) a condurre la regata, inseguito da Spindrift (SUI 10) e ZEN Too (SUI 4). Questa prima giornata si è conclusa con un aperitivo vista lago ed un ricco buffet per dare un welcome back ai regatanti!
Dopo un secondo giorno iniziato lentamente, il Lago di Garda ha regalato un pomeriggio di regate tecniche per i sei team TF35 con un'Ora che variava dai 7 ai 14 nodi. E' quindi Spindrift a salire in testa alla classifica con un solo punto da Realteam Sailing.
Il terzo giorno della TF35 Malcesine Cup 2 ha visto un intensificarsi della rivalità tra i team dove infine, a prevalere è stato Realteam Sailing che, a pari punti con Sprindrift, si è riportato in testa alla classifica. Seguono agguerriti Ylliam XII, Alinghi Red Bull Racing e ZEN Too, anch’essi in parità con 29 punti.
Nell'ultima giornata di regata, dopo la posticipazione di 45 minuti della prima partenza per assenza di vento, sono alla fine 4 le prove portate a termine dagli equipaggi grazie al grande lavoro del Comitato di Regata.
Si assicura dunque la vittoria dell'ultima tappa sul Garda e parallelamente anche la vittoria del circuito TF35 2023, Realteam Sailing, seguito con 6 punti di distacco da Spindrift e Alinghi Red Bull Racing con 16 punti di differenza.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento