martedì 11 luglio 2023

Risultati finali a Gdnya in Polonia per il Campionato Europeo Junior: oro Maresca/Bramucci nel 420 Mixed


 Medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Europei Junior di Gdnya in Polonia, con Maresca-Bramucci nel 420 Mixed Junior.  Diciannove gli equipaggi italiani partecipanti, di cui sette nell’U17, ai nastri di partenza. A causa del vento molto leggero però, che ha caratterizzato soprattutto gli ultimi giorni di regata, si sono disputate solo tre prove e gli equipaggi non sono riusciti ad esprimersi al massimo delle loro potenzialità.

Le interviste ai protagonisti:

Il tecnico Gigi Picciau: “Nonostante un vento molto leggero, soddisfacente la prestazione degli equipaggi italiani al Campionato Europeo Junior 420 e 470 dove abbiamo diversi atleti nei primi 15. Ci dispiace non aver preso medaglie un po’ più rilevanti e anche l’U17 ha patito un po’ le partenze anticipate prese. Qualche buon segnale c’è e siamo molto positivi in chiave futura”.

Alessandra Sensini, Direttore Tecnico Giovanile FIV: “Causa il vento leggerissimo negli ultimi giorni di gara, si sono disputate solo tre prove di finali e sicuramente i nostri equipaggi non sono riusciti ad esprimersi al massimo. Complimenti a Maresca-Bramucci che hanno conquistato l’oro come equipaggio misto e noni in generale”.

Nessun commento: