sabato 3 giugno 2023

Primo giorno del Campionato Italiano Protagonist 7.50 - 2023: le emozioni del Garda


 Prima giornata di vento leggero per le 17 barche che si contendono il Campionato Italiano Protagonist 2023 quest’anno ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine. Nonostante la partenza data dal Comitato di Regata, alle 13 puntuale, con un’Ora di 7 nodi, purtroppo a 200 metri dall’arrivo il vento non ha tenuto portando il CdR presieduto da Tersillo Moretti e composto da: Ettore Oradini, Paolo Lonardi, Lucia Ranza e Maurizio De Felice ad annullare la prima prova.

A girare la prima boa di bolina sono stati: ITA 45 El Moro seguita da ITA 19 AVEC PLAISIR e ITA 59 L'OMBRA DEL VENT, le posizioni sono rimaste stabili fino al segnale di annullamento.  Alle ore 15:24 è stata esposta l’intelligenza a terra.

Ma, in seguito al salire di una brezza serale, il comitato con il supporto della classe ha deciso di provare una nuova partenza.  La flotta alle 17.27 è partita nuovamente, grazie alla prontezza del comitato, che ha accorciato il percorso, la prima prova del Campionato Italiano si è conclusa.
Che dire emozioni del Garda.

Al momento ai primi tre posti della classifica troviamo: ITA 53 GENERAL LEE, ITA 57 SPIRITO LIBERO e ITA 19 AVEC PLAISIR.  Domani segnale primo avviso h 9.00.

Nessun commento: