Nella fantastica cornice del FIV Village per The Ocean Race Genova - The Grand Finale di si è conclusa la 5° edizione del Campionato Italiano eSailing di flotta. Dopo una dura selezione con 48 prove disputate i 12 finalisti si sono dati battaglia sulla piattaforma Virtual Regatta e il vincitore è stato Lorenzo Sorrenti del Varazze Club Nautico e “padrone” di casa.
Sorrenti, dopo aver rinunciato per motivi di studio alla finale olimpica eSport di Singapore, si presentava come uno dei favoriti ma soltanto la vittoria della medal race gli ha dato la certezza della vittoria finale. Campionato combattutissimo che vede nella classifica finale i primi quattro atleti virtuali racchiusi in soli quattro punti, a certificare ancora una volta l’alto livello dei top player italiani.
Presenti il Presidente Francesco Ettorre, il Consigliere Ivan Branciamore e per l’occasione il Vice Presidente EUROSAF Marco Predieri, il quale ha premiato il primo campione europeo Tristan Peron.
Prossimo appuntamento sempre a Genova al Salone Nautico per la finale del Campionato Italiano a squadre eSailing che vedrà affrontarsi il favorito Circolo Nautico Sambenedettese e il Club Nautico Marina di Carrara.
ELENCO DEI 12 FINALISTI:
1 Amos DI Benedetto
2 Carlo Sbacchi – Roggero Lauria
3 Elio Cavallo – CV Ravennate
4 Fabio Zaccolo – YC Lignano
5 Gatti Nicolò – Club nautico Marina di CArrara
6 Gianfranco PArretti -Club Nautico Marina di Carrara
7 Lorenzo Sorrenti – Varazze Club Nautico
8 Michele Rossi – CV Santa Margherita
9 Mario Prodigo – RYCC Savoia
10 Rocco Guerra- Gargano Sailing Club
11 Stefano Bonatti – CN Sanbenedettese
11 Tommaso Tamblè – Assonautica Ancona
ALBO D’ORO
2019 Francesco Pedrotti ( SN Pietas Julia)
2020 Rocco Guerra (Gargano Sailing Club)
2021 Rocco Guerra (Gargano Sailing Club)
2022 Amos Di Benedetto (SC Marsala)
2023 Lorenzo Sorrenti (Varrazze Club Nautico)
Nessun commento:
Posta un commento