venerdì 2 giugno 2023
ARCA SGR CONCLUDE AL SECONDO POSTO IN TEMPO REALE LA 151 MIGLIA - TROFEO CETILAR 2023
Punta Ala (Grosseto), 2 giugno 2023 – Una grande prestazione del Fast and Furio Sailing Team alla 151 Miglia – Trofeo Cetilar 2023 permette al novanta piedi Arca SGR di chiudere la regata in tempo reale alle spalle del solo Black Jack, il 100 piedi australiano.In una regata caratterizzata da vento leggerissimo e su un percorso ridotto (saltando il passaggio alle Formiche) Arca SGR costruisce una prestazione eccellente restando sempre attaccato al più grande e performante maxi 100 Black Jack, il favoritissimo della vigilia.
Orfani del proprio 100 piedi, che come è noto è momentaneamente fermo ai “box” dopo l’avaria occorsa alla Regata dei Tre Golfi, gli uomini del Fast and Furio Sailing Team hanno preso immediatamente confidenza con il 90 piedi (ex Shockwave) riuscendo, nelle condizioni incontrate sul percorso, a spremere al massimo il potenziale di questo scafo che, ovviamente, non dispone dei numeri e della forza di un 100 piedi come Black Jack o come lo stesso 100 piedi Arca SGR.
La regata scattata ieri da Livorno alle ore 14.00 ha visto Arca SGR costruire continui attacchi nei confronti di Black Jack che si è trovato nella condizione di non poter regatare liberamente dovendo costantemente marcare Arca SGR; un vero e proprio elastico fatto di accelerazioni e ripartenze tra i due scafi è stato il tema narrativo di questa sfida in cui Arca SGR (in pozzetto anche Gabriele Benussi e Tommaso Chieffi) ha onorato al meglio la propria partecipazione alla regata di cui deteneva la line honours delle ultime due edizioni.
Furio Benussi timoniere di Arca SGR – “Di più non potevamo fare e devo dire bravi a tutti i ragazzi che hanno saputo trovare immediatamente il miglior feeling con una barca per noi inedita. Abbiamo dato del filo da torcere a Black Jack, uno dei maxi più veloci al mondo e questo non era affatto una cosa scontata data anche la differenza di dimensioni e potenza tra le due barche. Questo risultato per noi ha un significato molto speciale come potete immaginare e davvero sono felice di come il team ha reagito e si sta comportando in una parentesi della propria stagione molto particolare. Complimenti a Black Jack e mai come oggi non vediamo l’ora di poterci confrontare presto con questa super barca con il nostro 100 piedi”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento