La squadra di alto livello di para sailing della classe Hansa 303 in singolo ha concluso il terzo allenamento del 2023 presso la LNI di Palermo, dal 11 al 16 aprile. La location scelta questa volta è stata la Lega Navale Italiana sez di Palermo centro, situata nella VII zona, che ha già ospitato il campionato del mondo Hansa 303 nel 2019.
Il programma dell'allenamento si è focalizzato sugli aspetti tecnici con un elevato volume di lavoro su un format di cinque giorni. Le condizioni meteorologiche estreme, con venti oltre i 15 nodi tutti i giorni, hanno reso il lavoro altamente proficuo e di alta intensità. La squadra è composta da ragazzi di alto livello, tra cui Quarta Andrea e Riccio Massimiliano del GSPD, il campione del mondo Davide Di Maria della CG Salò, il campione italiano Forastieri Carmelo della LNI Palermo, Vincenzo Gulino del CV Crotone e Giorgio Martolini dello YCPA.
L'allenamento è stato diretto dal tecnico FIV Filippo Maretti e da Ernesto Martinez. Il prossimo appuntamento della squadra sarà dal 2 al 7 maggio a Crotone, in occasione della Para Sailing Academy.
Questo il commento del Consigliere Federale Fabio Colella: “Continuità e concretezza caratterizzano il lavoro che si sta svolgendo nel settore Para Sailing. I numerosi appuntamenti e l’alta qualità di atleti e tecnici permettono di creare un percorso virtuoso che accompagna e si impreziosisce della nuova Academy itinerante. L’inclusività rappresenta un valore sul quale abbiamo sempre creduto. La determinante spinta del Presidente Ettorre e di tutto il Consiglio Federale per arricchire il progetto Para Sailing testimonia come la Federazione Italiana Vela creda in questo comparto.”
Nessun commento:
Posta un commento