Nago-Torbole (TN) - Fantastica partenza a Torbole, sul Garda Trentino, dei Campionati del Mondo Formula Foil, tavole di serie multibrand foil secondo precise regole di stazza, in gara al Circolo Surf Torbole fino a mercoledì 22 giugno. Il vento forte soffiato dalla tarda mattinata fino a 20 nodi, da una parte ha mitigato il caldo e dall’altra ha permesso lo svolgimento di 6 regate, che hanno subito messo in evidenza i favoriti della vigilia.
Due i raggruppamenti con partenze separate: il gruppo A con senior e youth (under 20) e il gruppo B con i più giovani junior (under 17). Dopo le prime 6 prove delle 25 previste, prime due posizioni della categoria senior maschile alla Francia cxon i due fortissimi fratelli Goyard: in testa Nicolas, campione europeo dell’olimpica iQFoil, fresco vincitore della mitica Defi Wind, e attualmente primo con 4 punti di vantaggio sul fratello Thomas, bronzo a Tokyo.
Terza posizione dello svizzero Elia Colombo, mentre il primo italiano e primo della categoria youth è l’atleta del Circolo Surf Torbole Manolo Modena, sesto assoluto e tallonato dal compagno di squadra Jacopo Gavioli. terzo under 20 lo slovacco Kubin. Anche tra le donne è l’Italia in pole position con l’atleta di casa Sofia Renna, davanti all’altoatesina Linda Oprandi.
Nessun commento:
Posta un commento