Non sono finite le emozioni di questa incredibile fine di maggio per il Circolo Surf Torbole! Dopo lo strepitoso argento di Nicolò Renna al Campionato Europeo iQFoil appena concluso al nostro circolo, le belle notizie arrivano ancora per l'iQFoil e in particolar modo con le convocazioni azzurre di alcuni dei nostri atleti di punta della categoria youth e non solo.
Per i più giovani è arrivata infatti la convocazione ufficiale della Federazione Italiana Vela per il Mondiale giovanile World Sailing, il più importante appuntamento giovanile dopo l'Olimpiade: Sofia Renna per le donne e Jacopo Gavioli per la categoria maschile vestiranno azzurro, un altro “strike” dato che può andare un equipaggio per nazione. La manifestazione è in programma in Olanda dall'8 al 15 luglio e coinvolgerà i migliori 450 velisti e surfisti della categoria youth al mondo provenienti da 69 paesi.
Oltre alle tavole e quindi alla classe iQFoil giovanile (tavola bianca) saranno presenti le altre classi giovanili come l'Ilca 6, il 29er, il kiteboard, il 420 misto e il Nacra 15. Per la classe iQFoil ammesse 30 donne e 32 uomini. Immenso orgoglio per questo riconoscimento che premia l'impegno dei ragazzi e delle rispettive famiglie, del coach Dario Pasta e del Circolo Surf Torbole, con alla guida il presidente Armando Bronzetti, che ha creduto nel cambio generazionale grazie all'avvento del foil, investendo risorse e tempo in questa strada, che sta dando grandi soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento