Due giorni di regate a Gargnano sul lago di Garda con il Trofeo Bianchi e la tappa conclusiva della Winter Gargnano Cup, l'invernale che il Circolo Vela di casa ha promosso sotto l'egida della Federazione Italiana Vela. In gara avremo tutti i monotipi e gli one off della flotta Orc Mini Altura, la stessa che a maggio darà poi vita al Campionato Italiano Orc Assoluto delle carene fino a 10 metri.
In palio, nella prova long distance di domenica ci sarà il 44° Trofeo Roberto Bianchi, la classica d'apertura primaverile. Roberto Bianchi, inventore e costruttore di barche, padre dell'attrice Erika Blank e nonno di Barbara, entrambe affermate protagoniste in teatro, al cinema e in tv, è famoso per aver realizzato le prime “Espadrilles”, utilizzando proprio una piccola scotta.
I VECCHI RISULTATI
Al Bianchi si partirà dai risultati delle prime tre manche della Winter che vedono in testa appaiati “Achab” di Luca Nassini e “Insolente” di Giovanni Perani. Tra loro, nel gioco degli scarti, potrebbero, inserirsi altre imbarcazioni della classe Dolphin come il “Ndoit” del bergamasco Francesco Crippa, che è anche il presidente di questa vivace flotta. Nelle due giornate si correrà prima tra le boe, poi una Mini Long Distance finale da Gargnano a Campione.
Nessun commento:
Posta un commento