mercoledì 16 febbraio 2022

Lega Navale Italiana Milano - Tutti in regata a Portovenere il 9/10 aprile


Sabato 9 e domenica 10 aprile, nello straordinario scenario di Porto Venere, la sezione LNI di Milano insieme a quella di Lerici si fa promotrice di una tra le prime regate d'altura della stagione 2022 su una nuova rotta tra Portovenere e la boa oceanografica del CNR , Odas-Italia 1.(qui i dettagli).

All'evento possono partecipare nella classe regata le imbarcazioni stazzate Orc e nella classe Libera anche barche non stazzate.

Il primo classificato in tempo compensato si aggiudicherà il Challenge Trofeo comandante Belloni, pioniere della subacquea, e non solo (qui per approfondire il profilo storico del Comandante Belloni a cura Ufficio Storico Marina Militare)

Oltre alla classifica generale, è prevista - regata nella regata - una classifica particolare, dedicata alle sole barche della Sezione LNI di Milano iscritte al naviglio.

La regata  del 9-10 aprile prossimo rappresenterà anche un evento interno della Sezione, un momento per condividere la nostra passione marinaresca su un campo di regata impegnativo, affascinante ed evocativo

Tutti gli appassionati sono benvenuti e calorosamente invitati a cogliere questa opportunità  per fare in modo che l'amore per il mare, la vela e la navigazione - che ci unisce nell'essere soci della Lega Navale Italiana - trovi piena sostanza, arricchita dal gusto di una competizione nella competizione  tra le barche della Sezione.

Per consentire il giusto rodaggio e affinamento delle competenze in avvicinamento all'evento - programmato in un periodo che potrebbe anche riservare condizioni meteo-marine avverse - la  sezione di Milano organizza una Clinic Regatta nel weekend del 19 e 20 marzo sempre nella splendida cornice di Portovenere e Palmaria.
La Clinic preparatoria si svolgerà a bordo di imbarcazioni che parteciperanno alla regata e si concentrerà su (i) sicurezza (ii) conoscenza delle regole / compiti in regata, (iii) distribuzioni dei ruoli / turni, (iv) manovre (v) routing.

Condizione di partecipazione

- Tesseramento LNI e FIV in regola
-  Opzione APartecipazione alla regata della Grande Boa - Trofeo Com.te Belloni  un week end con imbarco da venerdì 8 aprile-->  euro 210
Opzione B: Partecipazione all'intero pacchetto (Clinic regatta + Regata), due weekend, --> euro 350

I soci interessati si segnalino a info@leganavale.mi.it specificando se per opzione A o B
Posti disponibili fino ad esaurimento sulle imbarcazioni dei soci armatori disponibili.
Dettagli logistici in tempo utile.

Nessun commento: