giovedì 10 maggio 2018

“GRAN VELA CUSIO” E “ONE DESIGN CUP”


7 maggio - Domenica scorsa i migliori velisti del Circolo Vela Pella e del Circolo Vela Orta sono scesi in acqua per misurarsi in due importanti Regate, sul Lago d'Orta e sul Lago di Como.    Sul Lago d'Orta, a Pella si è svolta la classica Crociera “Gran Vela Cusio”, organizzata dal CV Pella, sotto un bel sole e con discreto vento. 
Ad imporsi è stato il Seascape 24 “Braveheart” timonato da Davide Capriata (CV Orta) , con a bordo la moglie Monica e Stefano Olivari. Ottimo il secondo posto del J24 “Hussi” di Gabriele Sandroni, con a bordo il fratello Raffaele, Enrico Cocini e Francesca Cavazzuti. 

Si sono classificati al terzo posto il Fun “Playfun” di Marco Bettetini, coadiuvato da Gianni De Bernardi e Francesco Bollettino, e al quarto lo Snipe “Turbolenta” di Remo e Gianna Pirazzi, tutti del Circolo Vela Orta. 

Tra i catamarani il Mattia Esse di Maurizio Lualdi (CV Pella) ha preceduto il Classe A di Angelo Cutaia (CV Orta).    Nello stesso giorno a Bellano sul Lago di Como ha avuto luogo la “One Design Cup”, seconda tappa del Circuito Nazionale H22. 

Al termine delle tre prove disputate domenica, con due primi e un secondo posto ha vinto l' H22 “Adrenalina” di Leo Di Venosa, con l' equipaggio due volte Campione Nazionale H22 costituito dallo stesso Di Venosa, dal timoniere Michele de Gennaro e dal randista Andrea Olivari, ai quali si è aggiunto il gennakerista Luca Lenardon (CV Orta). 

Al secondo posto si è classificato l' H22 “Splinter” di Stefano Nonnis e Diego Caldognetto (CV Pella), e al terzo “Blanca” di Michele Voghi.    Sull' H22 “Hydrogeno” di Davide Casetti, giunto al quinto posto, ha esordito come randista il ventunenne Pietro de Gennaro del Circolo Vela Orta.

Con i risultati ottenuti in questo week-end, gli atleti dei due Circoli velici cusiani hanno dimostrato di essere già in buone condizioni di forma, in questo inizio di stagione.

Nessun commento: