Si terrà a Marina di Ravenna il terzo CORSO DI MATCH RACE organizzato dal RAVENNA SAILING CENTER.
Il corso sarà tenuto da Jacopo Pasini, 6 volte Campione Nazionale Match Race e sarà strutturato in una parte teorica ed una pratica. LA PARTE IN MARE verrà svolta a bordo di 4 imbarcazioni monotipo TOM28 messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate. I test pratici verranno svolti all’interno delle dighe foranee di Marina
di Ravenna, condizioni perfette per apprendere tutte le dinamiche
legate al mondo della regata. Saranno presenti inoltre due gommoni, uno
dedicato al coaching ed un secondo addetto alla manutenzione e riprese
video/foto oltre ad un istruttore su ogni barca.
Ogni giorno verranno svolti diverse attività propedeutiche al match e alle regate di flotta come, esercizi sulle layline e prepartenze oltre a diverse regate su un vero campo di regata.
NELLA PARTE TEORICA invece, si approfondiranno i casi tipici delle partenze di match race e di flotta, verranno analizzati i video fatti durante il giorno, e si studieranno i casi che contraddistinguono le regate di match race e le regate di flotta con attenzione al regolamento di regata. Per facilitare e rendere più comprensibile il tutto verranno preparate slide e verrà usato un programma per simulare e analizzare con estrema chiarezza i vari casi.
TEMPI/COSTI:Il corso inizierà sabato 16 Luglio alle ore 9:00 e terminerà domenica 17 alle 17:00, la base logistica sarà il Circolo Velico Ravennate (Via Molo Dalmazia 89 Marina di Ravenna).
La giornata tipo prevede:
- ore 09.00 PRESENTAZIONE e INTRODUZIONE
- ore 09.30 TEORIA (slide-simulatore)
- ore 11.00 USCITA IN MARE
- ore 13.30 PRANZO in mare
- ore 17.00 RIENTRO a terra
- ore 17.30 veloce rinfresco
- ore 18.00 DE-BREAFING con video
Il costo ALL INCLUSIVE (pranzo, assicurazione, imbarcazioni…) per i due
giorni è di € 260, se richiesto è possibile inserire anche l’alloggio
aggiungendo ulteriori 40 euro per un totale di € 300.
CHI SONO I DOCENTI?
Jacopo Pasini, sei volte campione nazionale match race, Campione Nazionele ORC_B Crocera 2015 a Civitanova a bordo di Extrema nel ruolo di Tattico/Randista, tesserato per il CIRCOLO VELICO RAVENNATE, responsabile e docente del Ravenna Sailing Center.
CHI SONO I DOCENTI?
Jacopo Pasini, sei volte campione nazionale match race, Campione Nazionele ORC_B Crocera 2015 a Civitanova a bordo di Extrema nel ruolo di Tattico/Randista, tesserato per il CIRCOLO VELICO RAVENNATE, responsabile e docente del Ravenna Sailing Center.
Angelo Anversa, Istruttore FIV, profondo conoscitore degli aspetti di coaching, gestione equipaggio. Docente e referente per il Ravenna Sailing Center della parte Comunicazione/Organizzazione, durante il corso seguirà in gli aspetti tecnologici come le riprese a mare e le presentazioni in aula.
Nessun commento:
Posta un commento