Porto Ercole, 6 maggio 2016 - Non conosce sosta
l’attività agonistica delle Sailing Series® che, mai come quest’anno,
hanno goduto del favore delle condizioni meteo. Anche oggi, giornata di
apertura della seconda frazione delle Sailing Series® Melges 20, Eolo è
stato dalla parte dei velisti e, seppur in modo pigro, ha consentito di
completare il programma quotidiano, articolato su tre prove.
A prendere il comando delle operazioni all’ombra del monte Argentario sono stati i già campioni iridati di Stig (Rombelli-Weller, 3-2-1) che hanno tenuto a quattro punti di distanza Out Of Reach (Miani-Benussi, 1-5-4), sul podio della tappa di apertura, disputata a Porto Venere in aprile.
La coppia di testa ha scavato un solco piuttosto profondo rispetto agli inseguitori, guidati da un brillante Camay (Bonora-Fracassoli, 10-8-3), protagonista di una giornata in crescendo, da Customly (Agusta-Zandonà, 2-13-7), al debutto stagionale dopo aver mancato la trasferta nelle Cinque Terre, e Pinta (Illbruk-Kostecki, 4-9-10).
Staziona in sesta posizione Section 16 (Davies-Rast, 10-1-6), vincitore della tappa di apertura che attende la disputa della sesta prova per scartare il ventesimo rimediato in Race 1, risultato riscattato vincendo la prova immediatamente successiva.
Tra i Corinthian prosegue l’egemonia di Fantastichina (Homann-Tonelli, 24-27-22) che tiene testa a AUT-159 e Mojito.
A Porto Ercole, dove a darsi battaglia sono trentatré equipaggi, si riprenderà a regatare domani: il Comitato di Regata conta di portare a termine altre tre prove in modo da garantire lo scarto e portare la flotta all’appuntamento con la giornata conclusiva con due sole regate da disputare.
Info e classifiche: http://sailingseries.eu/
Nessun commento:
Posta un commento