Porto Ercole (GR), 05 maggio 2016 - A
solo pochi giorni da un bellissimo week-end di vela a Porto Ercole (GR)
che ha visto tornare sul podio Vincenzo Onorato dopo quasi due anni di
assenza dai campi di regata, da domani tornano a gareggiare
all'Argentario anche i più piccoli Melges 20, con l'equipaggio di Mascalzone Latino jr.
composto da Achille Onorato, Cameron Appleton e Stefano Ciampalini a
bordo, affiancati come sempre da Marco Savelli, coach e sail designer.
A metà aprile, nella tappa inaugurale di Portovenere (SP), l'equipaggio del primogenito di Vincenzo Onorato, che corre con i colori dello Yacht Club de Monaco, era riuscito a completare il primo evento con il nuovo tattico neozelandese, togliendosi già qualche soddisfazione per essere riuscito a totalizzare anche un ottimo secondo posto come miglior risultato parziale, ma aveva lasciato la Liguria con il rammarico di non aver ancora perfettamente messo a punto la barca e interpretato al meglio le potenzialità delle nuove vele.
Dopo una prova discreta ma non impeccabile, Mascalzone Latino jr. ha per questo week-end molta voglia di riscattarsi sia per l'evento toscano in sè ma anche in ottica Sailing Series 2016 che, per i mosquitos, ha in calendario ben 5 appuntamenti.
Perfettamente stabili gli iscritti, a quota 41 come nel Golfo di La Spezia, per l'Act 2 di Porto Ercole che inizia il suo programma domani con il primo start alle 13.30 e, fino a domenica, potrà mandare in scena fino a 8 regate, con un massimo di 3 manche al giorno. Se il vento non mancherà, con lo svolgimento della sesta prova, che presumibilmente verrà effettuata sabato, sarà possibile eliminare il peggior risultato.
Nessun commento:
Posta un commento