In controtendenza a tutte le previsioni, il campo di regata di Palermo si presenta soleggiato e con una fastidiosa onda lunga da levante, con vento intorno ai 6-8 nodi: questo è lo scenario che accoglie i 21 partecipanti a questo Campionato Autunnale del Sabato, storicamente co-organizzato dalla Lega Navale di Palermo Centro e dai Circolo Canottieri Palermo. Partenza molto tirata e gran lavoro per timonieri e tattici, visto il vento non sostenuto e sopratutto l'onda lunga che produce "vittime" (leggi mal di mare); grande agonismo fra Cochina, il First 40 di Fabbri, e Curaddau, X-41 di Capritti, affidato alle cure degli allievi della scuola vela del Canottieri con Michele Capritti al timone.
Alla fine arrivo al fotofinish fra i due, ma sarà Cochina ad assicurarsi la prova in compensato, seguito proprio da Curaddau e da Wireless, Comet 45 del trio Faraci-Denaro-Trevisano, che completa il podio. Fra i Gran Crociera invece è La Cicala di Italo Tripi ad avere la meglio su Ioshi di Filippo Traina e altri sei concorrenti.
Il prossimo appuntamento con il Campionato è fissato per il 14 novembre e per quella data sono annunciati i rientri di Alvarosky e di Obi one, così da rendere più appassionante la regata.
Nessun commento:
Posta un commento