martedì 20 ottobre 2015

SLAM nuovo partner dell'Associazione Italiana Classe Optimist


L’Associazione Italiana Classe Optimist, dopo aver riconfermato la partnership con Kinder + Sport, ha siglato un importante accordo con l’azienda genovese SLAM, specializzata nell’abbigliamento tecnico da vela e nello sportswear "sailing inspired". Una partnership che darà un ulteriore tocco di stile italiano allo staff operativo della classe Optimist, ai coach e naturalmente ai ragazzini della squadra nazionale, che si selezioneranno per Campionati europei e mondiali. Ma tutti gli appassionati di Optimist e i circoli associati avranno la possibilità di acquistare l'abbigliamento personalizzato con il raffinato logo di Optimist Italia, on line sul sito www.slam.com, oltre che negli SLAM Shop distribuiti sul territorio nazionale. 

Soddisfazione da parte del segretario della classe Norberto Foletti, che ha così commentato:”Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione, perchè oltre a dare una presenza molto elegante ai nostri ragazzi e collaboratori, si è rivelata carica di entusiasmo e in sintonia con i nostri ideali. Inoltre, essendo una storica azienda italiana, siamo molto orgogliosi di rappresentarla. A fine febbraio andremo dalla fortissima squadra di Singapore per un allenamento e saremo lieti di donare un ricordo Optimist Italia, tricolore anche nel brand delle magliette che porteremo. Una ciliegina sulla torta dopo aver investito nella promozione di raduni tecnici con il consolidamento del GAN Gruppo Agonistico Nazionale, nell’acquisto di un pulmino per le trasferte della Classe e una serie di iniziative che trovano sempre più il consenso dei nostri associati, come il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, che inizierà con la prima tappa a Trani l’8 e 9 marzo, presso la locale Lega Navale”.
 

SLAM riparte anche dai giovani grazie alla partnership con Optimist Italia
 
SLAM da oltre 30 anni impegnata nella ricerca e nello sviluppo dei capi tecnici per la vela, dopo aver rafforzato la compagine sociale con l'ingresso di FINSEA, primaria holding operante nello shipping internazionale, riparte anche dai giovanissimi dell'Optimist. "Avvicinarsi e supportare i giovanissimi rappresenta per SLAM un valore inestimabile" spiega Alessandra Aondio responsabile Marketing SLAM
 
"Entusiasmo, ideali, energia sono solo alcuni dei valori che accomunano i "velisti in erba" al brand genovese. I rappresentanti della squadra nazionale che affronteranno gli Europei e i Mondiali di classe, vestiranno con orgoglio l'abbigliamento SLAM consapevoli che lo stesso equipaggiamento è stato indossato da grandi campioni come Russell Coutts, James Spithill, Franck Cammas, Tom Slingsby, grandi velisti che hanno vinto la Coppa America, il Giro del Mondo e alcune medaglie olimpiche. Da oggi accompagnerà anche le grandi conquiste dei giovani velisti dell’Optimist, insieme ad altre prestigiose sponsorizzazioni, come quella della nazionale di vela brasiliana in vista di Rio 2016, di cui fa parte la leggenda Robert Scheidt (5 medaglie olimpiche e 12 mondiali). In questa stagione 2014 SLAM affiancherà oltre all'Associazione Italiana Classe Optimist anche Azzurra nella prestigiosa 52 Super Series, un simbolo sportivo erede della prima sfida italiana all'America's Cup".

Nessun commento: