sabato 19 settembre 2015

LA FRAGLIA VELA DESENZANO DOMINA LE PRIME REGATE DEL CAMPIONATO TRICOLORE DELLA VELA ACCESSIBILE


Prima serie di regate sul Garda di Lombardia per il Campionato Italiano di tutta la vela accessibile con il Tricolore Hansa 303 e la Coppa Velica Internazionale Marsilio Pasotti, che quest’anno sarà assegnata al miglior Club velico in gara. Si è corso nel pomeriggio con una brezza medio leggera, due regate e due vittorie, nette, per l’equipaggio della Fraglia Vela di Desenzano composto da Mastro Bottardi e Stefano Ramazzotti. 
 
I due hanno preceduto sempre l’altra coppia desenzanese, quella composta da Marco Rossato e Beatrice Vit. Terzi, dopo due gare, sono i trentini Stefano Dagnoli e Marco Girardi della Lega Navale di Trento, quarti Mantovani-Fabris di Brenzone e quinte le ragazze della Fraglia Vela di Desenzano, Elena Piccinelli e Cristina Togni. Il Campionato proseguirà domani e dopo.  

La conclusione del Tricolore coinciderà con la 9° edizione della Childrenwindcup, evento promosso da ABE (Associazione Bambino Emopatico) che avrà come velisti d’eccezione i ragazzi dei reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia.

Più di 40 scafi che li scorazzeranno in giro per il Benaco presenti i gommoni di GuardiaCostiera, Finanza, Volontari del Garda, Polizia, Vigili del Fuoco e Croce Rossa, e una grande festa finale nella piazzetta del porto vecchio di Bogliaco. Sarà la regata del sorriso, il Campionato del Mondo della vela nel sociale.

Nessun commento: