giovedì 16 luglio 2015

IL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE ALLA PROSECCO CUP DI CAORLE


13 luglio 2015 -  In un fine settimana dal clima ormai estivo, Sabato 4 e domenica 5 luglio, è stata realizzata la 17^ edizione della regata per derive Prosecco’s Cup a Caorle, valida anche come selezione zonale per le classi Laser, 420 e 470.    Due giornate caratterizzate da un vento da scirocco che è rimasto stabile per entrambi i giorni tra i 6 e gli 8 nodi e che ha consentito la realizzazione di tutte le prove previste dal calendario.    62 gli atleti in acqua, distribuiti tra le classi doppie e laser, più altre 23 imbarcazioni che hanno corso per la manifestazione suddivise tra catamarani, derive doppie e derive singole.

Anche in questa occasione gli atleti del Circolo della Vela Mestre hanno confermato il loro elevato livello di preparazione.   In classe laser 4.7 ben 4 gli atleti nelle prime cinque posizioni con Giorgio Cagliari secondo ed a seguire Marta Della Valle, Giovanni Massaria e Clara Finotello rispettivamente terza, quarto e quinta.


In classe laser radial i nostri atleti hanno avuto la meglio sul gradino più alto del podio con Mario Finotello (con due primi e due terzi di prova). Grande soddisfazione anche per il quarto di Isacco Di Gregorio (con un primo nella terza prova) ed il sesto di Pietro Padoan.

In classe laser standard un bravo Giacomo Ricciotti ha concluso in quarta posizione (con un terzo nella terza prova) confermando la sua crescita tecnica.   Passando ai doppi, in classe 420 la nostra Alessandra Campaner ha conquistato il primo posto assieme all’amica Anna Navoni dell’FV Desenzano.

Molto bravi Marco Pitteri ed Andrea Coppola che, con ottimi risultati in tutte le prove, hanno ipotecato il secondo posto in classifica overall; dietro a loro bravi anche Andrea Rosin e Marta Fongaro che hanno chiuso al terzo.

Nessun commento: