mercoledì 29 aprile 2015

LA TERZA TAPPA DEL CAMPIONATO ZONALE LASER CAMPANIA


Nello scorso week end si è svolta a Salerno la terza tappa del Campionato Zonale Laser 2015 organizzata dal Circolo Canottieri Irno .  12 standard 18 Radial e 6 4.7 , per una flotta totale di 36  equipaggi in rappresentanza del C.R.V.Italia, del R.Y.C.C. Savoia., della LNI di Napoli, del C.C.Irno, del C.C.Napoli, della L.N.I. di Castellammare di Stabia e del Club Velico Salernitano.  Un week end primaverile caratterizzato da poco vento che ha consentito al Comitato di Regata,  presieduto per l’occasione da Mario di Monte, di far disputare una sola prova nella giornata di Sabato, mentre la totale assenza di vento la domenica, nonostante i tentativi fatti, non ha consentito di svolgere alcuna prova. 
 
La vittoria di questa terza tappa è stata di Lorenzo Migliaccio (CRVI) nella classe Standard, Mario Marsilia (CVS) nella classe Radial  e Antonio Avallone (CVS) nella classe 4.7.  Prossimo appuntamento del Campionato Zonale Laser con la 4 Tappa il 27 e 28 giugno alla Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia,  mentre nel week end del 2 e 3 maggio a Salerno presso la Compagnia della Vela ci sarà una regata di interesse zonale il cui bando è disponibile nella sezione download del sito.

Si ricorda infatti che nel rispetto dalla normativa federale sull’Attività Sportiva Nazionale – Parte II, pagg. 17-19 e precisamente dal paragrafo “Attività Zonale” (pag. 18) le date del Campionato Zonale (quest’anno limitate a 5) ,comunicate alla Federazione Italiana Vela, rese note alle Società Affiliate  ed approvate in Assemblea Zonale lo scorso 27 febbraio,  sono:
  1. Zonale 1: 21 - 22 febbraio ’15 Circolo del Remo e della Vela Italia
  2. Zonale 2: 07 - 08 marzo ’15 Reale Yacht Club Canottieri Savoia
  3. Zonale 3: 25 - 26 aprile ’15 Circolo Canottieri Irno
  4. Zonale 4: 27 - 28 giugno ’15 Lega Navale Italiana Sezione di Castellammare di Stabia
  5. Zonale 5: 11 - 12 luglio ’15 Club Velico Salernitano
Tali tappe saranno valide per l’ammissione ai Campionati Nazionali Giovanili (U16 e U19) previsti a  Dervio dal 10 al 13 Settembre .    Le regate del 2 e 3 maggio alla Compagnia della Vela di Salerno, del 05 - 06 settembre Lega Navale Italiana Sezione di Napoli e del 3-4 ottobre al Club Nautico della Vela , previste nel calendario zonale 2015,  sono da considerarsi regate di interesse zonale per le quali si auspica comunque una numerosa partecipazione.

Per tutte le regate della classe Laser la Zona ha provveduto ad effettuare le nomine dei Comitati di Regata come da nota prot. 195/2015 disponibile nella sezione del sito “Notizie del Comitato di Zona”.

Nessun commento: