VENEZIA – Con la pubblicazione del bando di regata, presentato
ufficialmente venerdì 3 ottobre presso la sede di San Marco della
Compagnia della Vela, si sono aperte le iscrizioni alla Veleziana 2014,
la regata organizzata dallo storico sodalizio lagunare che negli anni ha
saputo mantenere il suo obiettivo: vestire di vele Venezia. Grazie al percorso altamente spettacolare e circa 150 imbarcazioni al
via la Veleziana, nata nel 2008, è riuscita a entrare nel cuore degli
armatori e degli equipaggi, ponendosi come l’ultimo evento della
stagione prima della pausa invernale.
Confermato il campo di gara con partenza in mare aperto e arrivo in Piazza S. Marco, per l’occasione eccezionalmente chiusa al traffico delle barche a motore. Ma se il clou sarà la finishing line – posizionata come da tradizione davanti alla sede storica della Compagnia della Vela –, di certo sarà emozionante la sfilata della flotta dal forte di S. Andrea attraverso Riva Sette Martiri e Riva degli Schiavoni.
Novità di quest’anno, il cancello posizionato tra Sant’Andrea e la Certosa fungerà da “arrivo volante” e tutti coloro che ci transiteranno attraverso verranno ammessi alla classifica finale anche nel caso in cui non dovessero raggiungere San Marco entro il tempo limite, fissato alle 16.30.
Bando di regata e modulo d’iscrizione
Il Bando e l’entry form sono già disponibili sul sito della Compagnia della Vela (clicca qui).
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 17 ottobre alle ore 18 e potranno essere perfezionate fino a sabato 18 ottobre presso la Segreteria della Compagnia della Vela situata all’interno della sede nautica dell’Isola di S. Giorgio.
Chi si iscriverà entro il 10 ottobre potrà beneficiare di uno sconto.
Nessun commento:
Posta un commento