Riva del Garda, 4 luglio 2014 - Si scopre assolutamente
avvincente l’Audi tron European Sailing Series Melges 24, evento
organizzato dalla Fraglia Vela Riva valido come quarta tappa del
circuito continentale riservato al più diffuso tra i one design prodotti
dalla Melges Performance Sailboats. A regalare emozioni e colpi di scena, da un lato le complicate
condizioni meteo, variabili al punto da offrire ogni genere di
situazione nel corso di un solo pomeriggio, e dall’altro Blu Moon (10-3)
di Franco Rossini, con al timone Flavio Favini, e Audi tron (6-2)
dell’Audi Italia Sailing Team, portato tra le boe da Ricardo Simoneschi,
che hanno proseguito il serrato testa a testa avviato nel pomeriggio di
ieri.
Dopo cinque prove - oggi, nonostante gli sforzi del Comitato non è stato possibile portarne a termine più di due - e con uno scarto già conteggiato, i due battistrada, separati da un solo punto a favore dello scafo svizzero campione del mondo ed europeo in carica, tengono a quattro lunghezze Maidollis (4-5) di Gianluca Perego e dell’olimpionico azzurro Gabrio Zandonà.
In quarta posizione, grazie a un doppio successo di giornata meritevole dei complimenti dei diretti avversari, si posizione Giogi (1-1) di Matteo Balestrero e del tattico Nicola Celon, già protagonisti dell’Europeo disputato a maggio sul Balaton.
Italiani anche gli equipaggi attualmente piazzati dal quinto al settimo posto: Altea (22-7) di Andrea Racchelli, Wadadli (18-4) di Amati-Ivaldi e Marrakech Express (12-36) di Di terlizzi-Capodanno.
Perde posizioni l’inglese Gill Race Team (27-11) del già campione del mondo Laser SB20, Geoff Carveth: al termine della giornata odierna è nono, alle spalle dei tedeschi di Musto Racing (36-9) capitanati da Schaefer Kicker.
Ricordiamo che all’Audi tron European Sailing Series Melges 24, primo evento che unisce Audi al più diffuso tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats, sta prendendo parte una flotta composta da oltre quaranta equipaggi, presenti in rappresentanza di ben undici Nazioni.
Le regate, disputate sull’alto Benaco, riprenderanno domani - è prevista la disputa di altre tre prove - e si concluderanno domenica.
Nessun commento:
Posta un commento