giovedì 5 giugno 2014

Campionato Nazionale Protagonist 2014 A due settimane dal via sono venticinque gli iscritti


Riva del Garda, 4 giugno 2014 - A due settimane dalla data fissata per la disputa della prima prova, va definendosi la entry list del Campionato Nazionale Protagonist 2014, evento in programma a Riva del Garda tra il 19 e il 22 giugno.  Organizzato dalla Fraglia Vela di Riva, e previsto sulla distanza di otto prove, il Nazionale riservato alla classe meglio radicata sul Benaco, potrà contare sulla presenza di almeno venticinque equipaggi: tanti, infatti, sono i team che a oggi hanno regolarizzato le propria iscrizione.
 
Determinante, in tal senso, è stata la Gentlemen's Cup di Gargnano, che, vinta dal quattro volte campione italiano Bessi Bis (Giuliano Montegiove armatore e Pierluigi Omboni timoniere), ha definito la lista dei timonieri non armatori qualificati per il Campionato Nazionale.
 
Tra gli iscritti figurano i campioni uscenti di Gattone. Per confermarsi tali, gli uomini di Marco Cavallini dovranno vincere la concorrenza di vecchie conoscenze della classe. Su tutte quella del citato Bessi Bis e di Luca, campione nazionale 2010 timonato da Gianni Boventi. E poi ITA-14, già quattro volte campione italiano con il nome Giò Disaster, oggi armato da Luca Bovolato, e Té Bambo di Fabio Gasparri e del tattico Pietro Corbucci, tra i protagonisti delle Audi tron Sailing Series Melges 20.
 
Contenuti multimediali della manifestazione saranno prodotti e distribuiti con cadenza giornaliera dallo staff di Zerogradinord, cui è stata affidata la comunicazione dell'evento.
 
Il Campionato Nazionale protagonist è supportato da InfoCert, Ceccato Live Bright, Augustiner Weissbier e Nemox. Sono partner dell'Associazione Italiana Classe Protagonist le velerie Quantum Sail pro-laghi e Garda Sail.
 

Nessun commento: