domenica 11 maggio 2014

I LIONS E LO YACHT CLUB CHIAVARI PER LA FONDAZIONE ANTONIO MORANDO DI CHIAVARI




Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato 17 maggio il “Settimo Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata  aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80.
La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, apre la stagione agonistica dI Vela d’Altura dello Yacht Club Chiavari e dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.
 
Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare i progetti della Fondazione Antonio Morando di Chiavari, il cui scopo principale è quello di gestire nella nostra città un ritiro decoroso ove trovino ospitalità, con vitto e alloggio, anziani del Comune di Chiavari. La Fondazione Morando si propone così di rispondere ai  complessi bisogni degli utenti attraverso un regime assistenziale in struttura, nel rispetto delle leggi vigenti, facendo proprio il credo “Non aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni”.
A tal fine intende assicurare, a coloro che ne hanno bisogno e ne fanno richiesta, prestazioni sociosanitarie assistenziali accessibili per attivazione e costo, adeguate per risorse umane e materiali, affidabili e sicure, efficaci nel garantire salute e qualità della vita, efficienti dal punto di vista operativo ed erogate da operatori professionalmente competenti e qualificati.
La Fondazione Antonio Morando ha la sua sede nel pieno centro della città, in Piazza Solari 7, ed occupa un palazzo  dei primi del ‘900. Un giardino alberato circonda la Casa e consente agli ospiti, nella bella stagione, di trascorrere molte ore di relax all’aperto. Adiacente alle strutture residenziali sarà presto presente anche un Giardino Sensoriale che sarà utilizzato per fini terapeutici.
Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti della Fondazione Morando.

L’appuntamento con le prossime regate d’Altura organizzate dallo Yacht Club Chiavari è fissato dopo l’estate:
 
-          sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 si terrà il Trofeo Marina Yachting (Classi ORC, IRC, J80, X35, X41, Raduno Libera)




-       sabato 4 e domenica 5 ottobre si terranno la Coppa Dallorso e il Trofeo Nicola Dallorso, sul percorso Chiavari/PortoVenere/Chiavari (Classi ORC, IRC, Raduno Libera)
-       sabato 18 ottobre si terrà la Regata Sociale Open Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli (tutte le Classi).
________________________________________________________________________

Nessun commento: