sabato 3 maggio 2014

Hobie Cat - Vele di Pasqua – Day 3


Anche la 40esima edizione di VELE DI PASQUA volge al termine, possiamo dire che i numeri sono dalla nostra parte vista la pertecipazione di 19 Hobie 16 Spi su 96 multiscafi iscritti. Sono stati tre giorni di regate di alto livello e massima correttezza sempre nello spirito Hobie che ci contraddistingue da tutte le altre classi. Il primo giorno sono state disputate 2 prove, dopo una grande attesa del vento in acqua che si è alzato raggiungendo i 12 nodi .

 
Gli hobbiecatters il secondo giorno hanno affrontato  ben 3 prove con vento leggero ma grande intensità di corrente; mentre oggi ,ultimo giorno di regata è stata disputata una sola prova con vento medio oscillante tra i 10-15 nodi contrariamente da quanto comunicato dalle previsioni .
Dopo questi tre intensi giorni troviamo al primo posto: Fiorini Matteo-Degli Uberti Caterina al secondo posto Ugolini Gianluigi-Zizzari Giulio(1° Juniores) al terzo posto l' equipaggio Bove Franco-Groos Daniela.
Infine al quarto posto l' equipaggio Mascioli Paolo-Piersante Paolo(2° Juniores), al quinto posto l'equipaggio tutto femminile Ruggieri Beatrice-Rogge Diana (3° Juniores). 

E' stato inoltre pubblicato il bando del Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse che si svolgerà a Torvaianica dal 31 Maggio al 2 Giugno, appuntamento clou e imperdibile della stagione agonistica 2014. Per la prima volta saranno presenti più Classi sullo stesso campo di regata (Hobie Cat 16, Tiger, Wild Cat e Dragoon) e non macheranno assolutamente eventi sociali nel pieno spirito Hobie Way of Life. Durante il Campionato inoltre, come Associazione e con l'aiuto di Bolsena Yachting, stiamo organizzando un Clinic Tecnico sulla messa a punto e sulla conduzione dei Tiger e dei Wild Cat, che sarà tenuto dal pluricampione internazionale Lamberto Cesari.
In occasione del Campionato si svolgerà anche l'Assemblea Nazionale 2014 dell'Associazione di Classe che sarà un'importante occasione per fare il punto sull'andamento della Classe Hobie Cat in Italia e nel resto del Mondo.
(da www.associazioneitalianahobiecat.it)

Nessun commento: