martedì 13 maggio 2014

DOPPIO PODIO PER I LASERISTI DEL CDVM ALLO ZONALE DI CHIOGGIA




11 maggio 2014 - Ancora un successo per la squadra laser del Circolo della Vela Mestre.  Isacco Di Gregorio 1° nei Radial e Marta Della Valle 2^ nei 4.7 alla Zonale Laser di Chioggia che si è svolta ieri 11 maggio 2014.  Ecco il racconto della giornata direttamente dalla voce dell’emozionato allenatore Lino Favaron!  “Ancora un grande doppio podio per gli atleti del gruppo laser del Circolo della Vela Mestre !
 
Il vento da terra “Garbin” è rinforzato solo dopo le 14.00 permettendo lo svolgimento di una sola prova della 4^ regata del Campionato Zonale della XII Zona Veneto a Chioggia. Buono il campo di regata nonostante le variazioni del vento sia di intensità che di direzione, a questo va anche un elogio ai “nostri” due giudici di regata Fabio Bertozzi e Cosimo Lunanova, presenti in Comitato di Regata.

Bravissimo Isacco 1° nei Radial, che batte di pochissimo, solo nell’ultimo stocchetto con una serie di virate perfettamente eseguite un Nicolò Zanchi della CDV sempre in testa per tutta la regata.

Grande Marta nei 4.7 con un ottimo 2° posto. Marta ingaggia un duello serrato col gli altri tre maschietti alternandosi in testa per tutta la regata, e confermando quanto di buono aveva già fatto vedere a Malcesine. Bene anche Giovanni che ancora una volta dimostra un grande temperamento con un’ottima rimonta chiude al 4° posto. Bella rimonta anche per Marco Zennaro che solo all’ultima virata perde di un soffio un duello con Robertoo Pollara della Marina Militare chiudendo al 5° posto.

Personalmente sono contento per Matteo Bandiera che finalmente riesce a partire bene e chiude al 12° posto lasciando, speriamo definitivamente, gli ultimi posti agli altri.

Giacomo continua a sorprendermi 5° negli standard niente male!

Grazie a Mario Finotello che ha fatto compagnia ad uno sfortunato Pietro infortunatosi mentre scaricavamo le barche dal pulmino.

Un particolare ringraziamento va ai nostri due master Baldan Gianluca e Mauro Zennaro indispensabili per il trasporto atleti e carrelli, spostare 13 barche non è uno scherzo.

Un arrivederci alla prossima regata del campionato sociale a San Giuliano da tutto il gruppo laser, presente a Chioggia: Giacomo, Pietro, Mario, Claudia, Marta, Giovanni, Elia, Nicolò, Umberto, Matteo, Marco Z., Isacco, Gianluca e Mauro.

Nessun commento: