sabato 10 maggio 2014

ALBERTO BONA E ONLINESIM.IT
 SULLA LINEA DI PARTENZA DELLA NUOVA REGATA TRANSTYRRHENUM 6,50


Dopo la vittoria del Gran Premio d’Italia 6,50 in coppia con Michele Zambelli nella categoria proto, Alberto Bona torna subito in acqua a bordo di Onlinesim.it perpartecipare - in equipaggio con Luca Cortazzo - alla Transtyrrhenum, la nuova regata del calendario Mini 6,50 che parte l’11 maggio da Ostia Lido.
 
La Transtyrrhenum
Due le tappe della Transtyrrhenum:
1° tappa, partenza 11 maggio: Ostia Lido – Termini Imerese
2° tappa, partenza 18 maggio: Termini Imerese – Ostia Lido

Lunga 555 miglia circa, la regata si svolgerà su un percorso impegnativo. La prima tappa, lunga 315 miglia circa, porterà le barche da Ostia a Termini Imerese in Sicilia: i partecipanti dovranno passare nel canale tra Palmarola e Ponza, lasciare Stromboli a dritta e percorrere il canale tra Lipari e Salina. Arrivati a Termini Imerese, dopo alcuni giorni di riposo ipartecipanti ripartiranno per la seconda tappa, lunga 300 miglia, che faràrotta direttamente su Ostia.
Si tratta di una regata nel Tirreno Meridionale che può rivelarsi molto complicata da gestire, sia per le condizioni meteo sia per la tecnicità delle rotte che si snodano tra isole insidiose come le Eolie.
Una regata da seguire anche per l’elevato livello tecnico in campo. Saranno in regata tanti “reduci” della Mini Transat: come Bona anche Zambelli e Iacopini tornano nelle acque di casa.
La Transtyrrhenum potrà essere seguita sul tracking satellitare all’indirizzo: www.transtyrrhenum650.blogspot.it
Aggiornamenti anche sul sito www.alberto-bona.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/pages/Alberto-Bona/594787313876728.

AlbertoBona: i progetti futuri
Nelle due prossime stagioni Alberto Bona continuerà ad essere seguito da ONLINESIM.IT, partner della nuova sfida per la Mini Transat 2015. Un progetto ambizioso che coinvolgerà un gruppo di giovani appassionati e competenti: l’obiettivo è di vincere la Mini Transat con il “made in Italy”. Il passaggio nei prototipi è ancora da confermare ma è molto probabile che la prossima sfida sarà lanciata in questa categoria.


Scheda tecnica imbarcazione Onlinesim.it
Lunghezza: 6,50 metri
Larghezza: 3 metri
Pescaggio: 1,60 metri
Dislocamento: 975 kg
Peso bulbo: 430 kg
Altezza interna: 1,42 metri
Randa: 25 m²
Genoa: 18 m²
Spi asimmetrico: 75 m²

Nessun commento: