Dopo una lunga pausa dovuta alle pessime condizioni meteo che hanno
impedito lo svolgimento della prima tappa del Campionato invernale in
programma nel mese di gennaio, i Platu 25 scenderanno nuovamente in
acqua nel prossimo week . Sabato 15 a domenica 16 febbraio i Platu 25
si daranno così appuntamento nel golfo di Anzio accanto a J24 e a
cabinati d' Altura. Iniziato lo scorso novembre, il Campionato
Invernale dei Platu 25 è articolato in cinque tappe: per la flotta dei
Platu 25 che fa base ad Anzio si prepara una stagione velica molto
intensa e ricca di appuntamenti.
Nelle prossime settimane, infatti, sono previste tre tappe ravvicinate alle quali si andrà ad aggiungere un weekend di recupero. Un Campionato zonale che, insieme agli appuntamenti nell'ambito del Campionato Invernale d'Altura , rappresenta un'ottima opportunità di allenamento e un'occasione preziosa per ricompattare la classe del Lazio in vista delle prossime date nazionali: la I tappa di Coppa Italia sarà disputata a Pescara, dal 24 al 27 aprile, mentre la II tappa, valida anche come Campionato Italiano, è in programma ad Anzio dal 17 al 21 giugno. Organizzato dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in collaborazione con i circoli di Anzio e la Marina Militare nell'ambito della settimana velica "Anzio Mare & Vela", Il Campionato Italiano Platu 25 è uno degli appuntamenti più attesi della stagione e richiamerà decine di equipaggi tra i più competitivi da ogni parte d'Italia.
Come sottolineato da Edoardo Barni, Presidente della Classe Internazionale Platu 25: "Le cinque tappe dello zonale di Anzio rappresentano per gli equipaggi un'ottima preparazione agli appuntamenti nazionali. Alle imbarcazioni attualmente partecipanti, se ne aggiungeranno sicuramente altre. I segnali di interesse che ci stanno pervenendo in questi giorni ci dicono che la Classe Platu 25 è più viva che mai, in quanto capace di attrarre nuovi armatori e giovani desiderosi di iniziare o continuare un'attività velica di buon livello. Per il Campionato Italiano alcuni armatori hanno messo a disposizione i loro Platu 25, che si aggiungeranno alle due performanti imbarcazioni della Sail in Progress di Giuseppe Tesorone".
L'appuntamento con la seconda tappa del Campionato Invernale è quindi per sabato 15 e domenica 16 febbraio. Gli avversari se la dovranno vedere con l'equipaggio di "Nanuk" di Gianrocco Catalano che domina la classifica generale, seguito da "Di Nuovo Simpatia" di Ferdinando Dandini De Sylva e da "Mirò" di Fabrizio Celestini. Ma questo Campionato, con poche prove disputate e ancora quattro tappe in calendario, è ancora tutto da vivere.
Nessun commento:
Posta un commento