giovedì 2 gennaio 2014

Classe Contender: un 2013 memorabile e un 2014 subito in acqua


Con la fine del 2013, pubblichiamo un resoconto dell'attività della Classe Contender durante questo lunghissimo e soddisfacente anno. In primis, quest'anno i Campionati del Mondo di Classe sono stati organizzati in Italia, a Gravedona, a Luglio, con l'aiuto determinante dell'AVAL, ed è stato un campionato di successo, in cui è stato raggiunto il record assoluto di partecipanti, con ben 173 barche in acqua, in condizioni meteo eccellenti che hanno reso questo Mondiale memorabile. 
 
Per l'occasione sono state create anche una pagina Facebook (https://www.facebook.com/ContenderClassWorldChampionship2013) ed un sito web dedicato (http://www.contenderworlds2013.info/) dove è possibile trovare anche un filmato completo sull'evento oltre ovviamente a classifiche e fotografie.
 
L'attività nazionale Contender è stata invece organizzata con cinque regate Nazionali più il Campionato di Classe, quest'anno corso a Fano (PU). I partecipanti sono stati in totale 73, con una media di 25 equipaggi a regata, mentre le regate zonali sono state 20, da marzo ad ottobre, in otto Zone FIV.
 
Ora feniamo al presente: questo gennaio, sul Lago McQuire, in Australia, si corre il Mondiale 2014 e saranno presenti cinque equipaggi italiani: il leggendario Andrea Bonezzi, sette volte Campione del Mondo, Antonio Lambertini, Campione del Mondo 2012, Emilio Betta, Campione GranMaster 2012, Luca Bonezzi ed Antonio Martini. A questi ragazzi un grande augurio di Buon Vento da tutti noi.

Nessun commento: