giovedì 10 ottobre 2013

MINI 6.50 - Nke e Nautix: 2 nuovi prestigiosi sponsors per Giancarlo Pedote


Tra 4 giorni Giancarlo sarà sulla linea di partenza della Mini Transat 6.50 a bordo del suo prototipo Prysmian ITA 747, accompagnato da due prestigiosi nuovi sponsor tecnici: Nautix Marine Paints e nke Marine Electronics.  Questi due nuovi partner si aggiungono ai cinque grandi marchi Gottifredi Maffioli, Harken, Helly Hansen, Spinlock e Solbian, già sponsor tecnici di Giancarlo.  Da oltre 25 anni NKE sviluppa strumenti innovativi dedicati alla navigazione ed alle performance delle imbarcazioni, e lo fa ascoltando i feedback dei velisti di tutto il mondo.  La loro incessante ricerca della migliore performance e di nuove soluzioni, infatti, è l'ispirazione più grande per NKE.
 
Appare quindi naturale la scelta di nke di sostenere la campagna di Giancarlo, come spiega Paul Fraisse, Direttore nke Marine Electronics: "stiamo lavorando con Giancarlo per migliorare le performance di calcolo del pilota automatico utilizzato sul suo Mini 6.50. I feedback di Giancarlo sono molto importanti per l'evoluzione dei piloti nke. Di lui ci piacciono la sua capacità di analizzare e la sua volontà, che lo rendono un collaboratore efficiente ".
Scelto dai più famosi navigatori del mondo, Nautix Marine Paints è diventata un punto di riferimento nel settore delle vernici antivegetative per imbarcazioni ad alte prestazioni, dai Mini 6.50 ai 100ft+ dei cacciatori di record.
Nautix svolge continue attività di ricerca e sviluppo sia nei materiali sia nei processi, in modo da soddisfare sempre le aspettative degli skipper, ed è per questo che ha visto la collaborazione con Giancarlo come un'opportunità: "Nautix è orgogliosa di sostenere le ambizioni professionali e personali di Giancarlo" dice Maxime Delbury, Direttore Tecnico di Nautix. "Gli auguriamo che la prossima Mini-Transat sia per lui una rampa di lancio per una carriera di molti successi, come per tanti grandi marinai prima di lui. Per anni, Nautix ha mantenuto un forte impegno nella classe Mini, che è un vero laboratorio di innovazione tecnica e di sviluppo di talenti. Sappiamo che Prysmian 747 è un'imbarcazione molto impegnativa, ma crediamo che la comprovata competenza marinaresca di Giancarlo, la sua capacità di gestione dei progetti e la preparazione molto meticolosa che ha dimostrato di applicare, possano portare il suo Magnum ad ottenere un altro ottimo risultato! "
Gottifredi Maffioli, Harken, Helly Hansen, Nautix Marine Paints, nke Marine Electronics, Spinlock e Solbian: questi sette marchi saranno a bordo di Prysmian ITA 747 domenica prossima, per attraversare l'oceano prima verso Lanzarote e poi verso Guadalupe.  Si tratta di una nuova conferma dello spirito internazionale della campagna di Giancarlo.

Nessun commento: