venerdì 12 aprile 2013

La prima assemblea del 2013 dei soci del Vela Club Marano


Con un bel sole e tanti soci, sabato 6 aprile si è svolta la prima Assemblea 2013!  Dopo i saluti ed un aggiornamento su tutte le problematiche Comunali si è parlato della gestione /organizzazione del nostro Circolo per questa estate, perchè contrariamente agli ultimi 3 anni non avremo un custode fisso per tutta la giornata, ma avremo un pensionato che verrà a fare l’apertura, le pulizie e la chiusura del Circolo! Questo per il difficile momento economico, ma anche  in previsione dei lavori che saranno necessari per sistemare la sede definitiva che da programma ci dovrebbe essere consegnata a settembre in seguito alla realizzazione della 4^ variante del piano di spiaggia Comunale! 


Quindi il Direttivo ha fatto un caloroso  appello chiedendo la collaborazione di tutti affinchè  i soci vivano il Club in maniera rispettosa / dignitosa e civile…. in pratica come se fosse casa propria! Perchè per esempio è inutile pulire tutte le mattine e poi non preoccuparsi minimamente di mantere pulito, perchè specialmente  se è una giornata di vento , con tante docce è ovvio trovare sporco nel pomeriggio ma questo non da il diritto di lamentarsi …….  si prende una scopa e il tubo e si pulisce ! Certo che il socio che arriva al mare al tramonto, raramente potrà trovare lo spogliatoio pulito ! Ma se tutti ci mettiamo un pò di impegno, di rispetto e di buon senso le cose potrebbero andare meglio per tutti :) 

Questo discorso ovviamente vale anche per le mute e tutto gli accessori che si tengono negli spogliatoi : non sappiamo più in che lingua dire che le cose che non si usano si devono portare a casa !!! Alcuni soci pensano di tenere tutto il loro corredo di una vita surfistica  nello spogliatoio : NON E’ POSSIBILE !! Questo comportamento che fortunatamente non è della maggioranza dei  soci, crea problemi e disagi logistici e non è rispettoso di quei soci che invece si attengono alle regole con un comportamento corretto e logico! In questa occasione è stato presentato il nuovo Istruttore di Kite, Gymmy Tonini  per la scuola Cabrinha organizzata e finanziata  da Alberto Rondina ! Nell’occasione è stato anche spiegato che il licenziamento di Julian è stato il risultato di una serie di  comportamenti scorretti, irrispettosi e difficili da gestire da parte del Direttivo del VCM e che la scuola di Alberto è stata una coseguenza  e non una causa ! Perciò, in questo momento  di cambiamento,  si è voluto dare ad un nostro giovane socio cresciuto al nostro Club, atleta mondiale, la possibilità di organizzare la sua prima scuola! 

Il nuovo Istruttore di Vela sarà Giacomo Vallana che molti soci conoscono già perchè aiutava la nostra scuola quando era ancora un ragazzino! Purtroppo non era presente all’Assemblea poichè era in viaggio premio dopo aver conseguito la laurea pochi giorni fa! Per la scuola di Windsurf ci sarà sempre il nostro Doctor Francesco Bianchini anche lui assente perchè in vacanza in Sardegna! La scuola di Sup è stata, al momento,  sospesa soprattutto per  problemi di spazio ! Per quanto riguarda le quote che sono rimaste invariate, è stato fissato un tempo massimo per il pagamento che è entro il 15 maggio, questo  per non incorrere nella maggiorazione di 50€. 

Nessun commento: