lunedì 17 settembre 2012

Melges 20 - A Viareggio Audi Ultra F.lli Giacomel è terzo overall


Viareggio, 16 settembre 2012 - Sono riprese da Viareggio le Audi Sailng Series Melges 20, circuito riservato al piccolo di casa Melges organizzato da B-Plan Sport&Events giunto al penultimo appuntamento stagionale dopo le frazioni di Loano, Portoferraio e Malcesine. Il vento leggero - le raffiche non hanno mai superato i 10 nodi - non ha comunque impedito al Comitato di Regata di impegnare i venticinque equipaggi presenti in sei prove (cinque i risultati validi ai fini della classifica generale), quattro al sabato e due la domenica.

A conquistare il successo di tappa, il secondo consecutivo dopo quello ottenuto sul Garda, è stato Candida Sailing Team di Alessio Marinelli, che nel corso del week end ha potuto contare sulle chiamate di Branko Brcin prima e Pietro Sibello poi: il tattico sloveno è infatti volato negli Stati Uniti nel corso della giornata di ieri per prendere parte al Mondiale Melges 32.

Il Melges 20 di Marinelli ha messo in fila il leader del circuito Turnover (Vallivero-Perazzo-Fonda), che ha raggiunto al comando della classifica overall provvisoria, e Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Tortarolo).

A completare il podio della overall, in vista dell'evento finale in programma a Napoli tra l'1 e il 4 novembre, sono i campioni europei in carica di Audi Ultra F.lli Giacomel supported by Eberhard-Out of Reach, che anche a Viareggio si sono confermati regolari nel centrare cinque piazzamenti tra i primi dieci. L'equipaggio di Guido Miani, come sempre affiancato dal tattico Gabriele Benussi e Nevio Sabadin, ha chiuso la frazione toscana al quinto posto, anticipato oltre che dai citati Candida Sailing Team, Turnover e Mascalzone Latino Jr, da Carige (Farneti-Zandonà-Musone), giunto quarto con un solo punto di margine sul team rappresentante i colori del Principato di Monaco.

Decisiva per definire i rapporti di forze delle Audi Sailing Series Melges 20 sarà quindi la Gold Cup prevista per inizio novembre nella città partenopea. A rendere ancora più avvincente il confronto dovrebbe essere una entry list più ricca che mai.

Oltre al main sponsor Audi, la stagione di Audi Ultra F.lli Giacomel supported by Eberhard-Out of Reach è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co, official sponsor, e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.

Nessun commento: