Podio per la maggior parte fragliotto ai Campionati di classe Laser di Gravedona. Il commento tecnico di Marcello Meringolo direttore tecnico della Fraglia vela Riva:"Le prove effettuate, sono state poche, ma allo stesso tempo i valori sul campo sono venuti ampiamente fuori. Marco Benini ha regatato con tranquillità e ha gestito al meglio sia i giorni di qualificazione, che il triplo match finale. A Marco il titolo federale di Campione Nazionale Radial assoluto, una bella soddisfazione per lui. Sempre nel radial complessivamente,c'è stata un ottima performance di tutto il team, con Federico Tani 4°, Joyce Flordia 5°, Emma Giuliari 9°, Tommaso Rosà 11°, Michele Benamati 12° e Alessio Spallino 14°.
Sempre nei radial, vittoria, nel under 17 per Tommaso Rosà.
Nel radial femminile, Joyce Floridia vince il suo campionato con pieno merito, davanti ad Emma Giuliari, autrice di un ottimo triplo match. Nei 4.7, forse il compito più duro ieri, dove Mattia Duchi, ha lottato fino alla fine con il locale Max Kuester e Luca Rosetti di Cervia. Alla fine, proprio l'ultimo arrivo è stato decisivo, per Mattia, che meritatamente, porta a casa il titolo under 18.
Nel Laser Standard, chiude nei 10 anche Mario Benini, mentre Marco Zani ha vinto negli under 19.I miei complimenti più sentiti a tutto il team, per l'impegno profuso".
I PODI CONQUISTATI IN SINTESI:
Mattia Duchi campione under 18 laser 4.7
Joyce Floridia prima e Emma Giuliari seconda nei LASER RADIAL F
Marco Zani Campione nazionale under 19 Laser Standard
Tommaso Rosa' campione di distretto under 17 Laser Radial
Marco Benini primo assoluto Laser Radial, nonhè under 19
Joyce Floridia prima Under 19 Laser Radial
SQUADRA AGONISTICA CLASSE OPTIMIST FRAGLIA VELA RIVA/ COPPA AICO- COPPA TOURING, II TAPPA OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT
DOMINIO DI ANDREA SPAGNOLLI NELLA CATEGORIA CADETTI (9-11 anni) CON UN BEL POKER DI VITTORIE
A Senigallia molto podio fragliotto tra i CADETTI per la II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, nonché Coppa Touring e Coppa AICO. Stravince Andrea Spagnolli con 4 primi, che si aggiudica la Coppa Touring e la Coppa AVIS; terzo Tommaso Salvetta, che purtroppo con l'ultima regata ha perso il secondo posto anche se per 1 solo punto. Bravissima anche Ginevra Rosà, prima femmina cadetti e settima assoluta! Il commento del direttore tecnico della Fraglia Vela Riva Marcello Meringolo:
"Bella prova dei ragazzi in questa tappa della Kinder Cup a Senigallia, in preparazione ai campionati giovanili di Cagliari. Si conferma in gran forma Andrea Spagnolli, vincitore della regata con 4 primi ... così come Tommaso Salvetta, ottimo terzo. Molto bene, anche Ginevra Rosà, che pian piano sta prendendo fiducia nei propri mezzi e la conferma è la vittoria nella sua categoria oltre che il settimo posto finale. Sempre tra i cadetti, qualche buono spunto anche per Matteo Bolzonella, mentre per gli altri è stata sicuramente una buona esperienza.
Negli juniores, Guido Gallinaro ha chiuso al 5° posto finale, precedendo il compagno di team Alberto Tezza, penalizzato da un BFD (bandiera nera/partenza anticipata) nell'ultima prova di ieri. Tra le ragazze junior, buona la prova di Maria Sofia Salvetta, a completare il buon risultato di squadra, coordinata dal tecnico Mauro Berteotti".
Nessun commento:
Posta un commento