domenica 5 agosto 2012

Melges 24 World Championship Audi Ultra supported by Eberhard&Co sul podio iridato


Torbole, 4 agosto 2012 - Audi Ultra supported by Eberhard&Co è sul podio del Mondiale Melges 24 conclusosi oggi a Torbole dopo cinque giorni di regate e undici prove in cui lo scafo di Riccardo Simoneschi ha saputo navigare sempre nel gruppo di testa, mantenendo nervi saldi nei momenti difficili. Un campionato record, con centoventinove scafi tutti agguerritissimi, provenienti da ventidue Paesi e quattro continenti, che non ha regalato il solito vento forte ma ha fatto vivere ugualmente regate combattute e difficili da interpretare. Gabriele Benussi alla tattica ha dimostrato però di saper leggere le brezze del Benaco e ha portato i suoi verso scelte conservative nella prima parte di campionato, per poi affrontare con maggiore aggressività i duelli con i “vicini” di classifica.

Un terzo posto che premia il grande lavoro del team, completato dal trimmer Vittorio Rosso, dal drizzista Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti.

Le penalità di ieri, giornata difficilissima per Audi Ultra supported by Eberhard&Co, ha messo nuova carica nelgli uomini di Simoneschi che oggi sono scesi  in acqua decisi a mantenere la posizione sul podio. E il match race con Blu Moon è stata una grande prova di carattere.

“E’ stato un bellissimo Campionato – dice Simoneschi, a Torbole anche come presidente della classe internazionale Melges 24 - anche se il vento non è mai stato quello che ci aspettavamo alla vigilia. Abbiamo sempre navigato bene con ottime scelte tattiche, con un equipaggio perfetto e una velocità della barca che ci ha soddisfatto. Per noi quella del 2012 è stata una grande stagione in cui abbiamo vinto molto e ogni volta, quando è stato il momento, abbiamo sempre tirato fuori il carattere. Divertente la battaglia con Favini, un botta e risposta che ci ha fatto chiudere il campionato nel migliore dei modi. Il podio è sempre podio”.

Oltre che da Audi, la stagione di Audi Ultra supported by Eberhard&Co è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
 

Nessun commento: