sabato 4 agosto 2012

Melges 24 World Championship Audi Ultra supported by Eberhard&Co in lotta per il podio


Torbole, 3 agosto 2012 - Audi Ultra supported by Eberhard&Co, a una giornata dalla fine del Campionato del Mondo Melges 24 è ancora in quarta posizione, ma gli otto punti che lo separano dal podio sono assolutamente abbordabili. Domani, infatti, sono in programma altre tre prove per portare a termine il programma di un Mondiale da record e la parola fine si potrà scrivere solo a quel punto. Lo scafo timonato da Riccardo Simoneschi oggi ha gestito senza mai perdere la concentrazione e la determinazione la giornata forse più difficile di questo campionato organizzato dal Circolo Vela Torbole e dalla Classe Internazionale. Sotto le raffiche del Peler, infatti, un incorcio ravvicinato porta la prima delle penalità di giornata.
 
La seconda arriverà nella manche successiva e il giro su sé stessi è d’obbligo. Ottimi però i recuperi, grazie anche alla precisione nelle chiamate di Gabriele Benussi e alle manovre perfette del trimmer Vittorio Rosso, del drizzista Federico Buscaglia e del prodiere Lucia Giorgetti.

Lo spirito del team esce prepotente nell’ultima frazione di gara quando un sorpasso su Blu Moon, a pochi metri dalla linea di arrivo, fa chiudere Audi Ultra supported by Eberhard&Co in quarta posizione.

“Otto punti non sono impossibili da recuperare e tengono aperti i giochi per il podio – dice Riccardo Simoneschi - Oggi purtroppo è stata la giornata delle penalità, ma sono contento di come il team non abbia mai perso la concentrazione e abbia reagito alle due prime prove non brillantissime. Ci siamo allenati tanto  – prosegue – con molta aria e invece, questa settimana, Torbole ha mostrato condizioni davvero inusuali”.

Chissà che domani il Peler non soffi come si deve.

Anche per il gran finale di domani, le regate potranno essere visibili in streaming dall’home page del sito www.bpse.it. Tutti gli appassionati, grazie a B-Plan Sport&Events, vivranno in diretta le emozioni del campo di regata e scopriranno in tempo reale il nome del campione del mondo Melges 24 2012.

Oltre che da Audi, la stagione di Audi Ultra supported by Eberhard&Co è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
 

Nessun commento: