GARGNANO – Il lago di Garda si  avvicina a grandi passi all’appuntamento di domenica, la 46° edizione del Trofeo  Riccardo Gorla per i monoscafi, la 7° edizione della 50Miglia per i Multiscafi.  Il Campionato Italiano Asso 99  inizierà, a sua volta, domani con le  prime regate per chiudersi proprio con la prova del Gorla. Gli iscritti sono  già quasi 200 in rappresentanza di 20 Nazioni. Le  grandi novità tecnologiche sono tutte confermate, tra queste la prima barca  europea dotata di una "Flying Keel", una chiglia che esce dall'acqua;  la barca costruita dagli studenti della  scuola superiore Itis Castelli di Brescia, il team del Cus Brescia in acqua con  un Asso Evolution, la nuova versione di "Clandesteam" diventato "Clan-Grok", il  Farr 400 tutto di carbonio che è arrivato da Dubai. 
Si contano anche i vari  campioni olimpici e mondiali che saranno in campo,  quasi certamente il  britannico Jo Richards, lo svedese Goran Marstrom protagonista di primo piano  con il catamarano M32,  l'ex mondiale ed europeo Roberto Benamanti che  sfiderà tutti nella Centomiglia con la barca vincitrice l'anno scorso,  l'ungherese "Raffi.Ca", il giovane neo campione del mondo dell’Rs Feva  Gianluca Virgenti che ha annunciato la sua presenza alla Centomiglia per i Kite  che si correrà domenica 9 settembre in contemporanea alla prova del  Windsurf.
Il 46° Trofeo Riccardo Gorla che  si correrà domenica 2 settembre aprirà i “100EVENTI”,  in verità iniziati in queste con le misurazioni di stazza e le iscrizioni al  Campionato Italiano Asso 99.  In serata ci sarà la presentazione ufficiale del team  “Clandesteam-Grok”, sul lungolago di Salò nel corso del più frequentato e trendy  Happy Hour delle località turistiche italiane. Si andrà avanti con  la Coppa  Europa M2 del 6-9 settembre (per la quale è stata realizzata  una indispensabile struttura scivolo alla spiaggia di Toscolano), la 62°  Centomiglia dell’8 settembre, domenica 9 settembre con la “CentoKite” la “Cento  Windsurf” sulle rotte: Gargnano-Campione-Gargnano. Il 22-23 settembre sarà la  volta della "Childrenwindcup" dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico che  lavora all'interno dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, che diventerà la  “Centomiglia dei ragazzi” grazie ai Campioni del Mondo della squadra  Garda-Sebino. Partner della Centomiglia saranno: Marina Yachting, Xeos Brescia,  Campione del Garda spa, Riviera dei Limoni e dei Castelli, Perla del Garda di  Lonato, Cabo Verde Time.
Enti  di patrocinio: Presidenza della Provincia di Brescia, Consiglio Regionale della  Lombardia, Comunità Parco Alto Garda Bresciano. Supporter:  Idonea Bresca, Media Entertainment, Teletutto, TT2, TT24, Superpartes Innovation  Campus Brescia, Marina Bogliaco 2000.
 
Nessun commento:
Posta un commento