venerdì 20 luglio 2012

Vela - la partenopea Scugnizza pronta per il mondiale ORC di Helsinki



È partita ieri Scugnizza, la barca, dallo scorso giugno Vice Campione Europea  Orc, che raggiungerà il 30 Luglio, impacchettata e accomodata su un trailer, Helsinki, dove si confronterà, dal 4 all’11 Agosto, con oltre 80 imbarcazioni provenienti da circa 10 nazioni,  per il titolo Mondiale. L’equipaggio che si è rinforzato alla tattica con Daniele De Tullio, suggerito dalle informazioni del  brillante navigatore Giuseppe Montella, e spinto dalla randa di Alberto Grippo, ritrova la giovane armatrice Giada De Blasio al fianco del Tailer Davide Di Maio. La prua si irrobustisce con Fabrizio Lisco, che completerà i giovani Michele De Giovanni ed Antonio Dell’Omo Beneduce,  scugnizzi da sempre.

Una bella stagione quella della barca partenopea, con un ottimo back ground 2011 e il titolo di armatore dell’anno,  ha collezionato anche quest’anno brillanti risultati; già vincitrice dell’invernale di Napoli, vinto su una flotta numerosa, ha poi continuato il suo percorso d’oro con il prestigioso Trofeo Accademia di Livorno, la celebre Regata della Settimana dei Tre Golfi, il Trofeo Punta Stendardo a Gaeta ed infine d’argento a Punta Ala  al Campionato Europeo Orci, in cui ha ritirato il premio riservato al timoniere armatore. Regate combattute queste ultime con avversari di alto livello tecnico e regatanti che annoverano un palma res di tutto rispetto.
L’entusiamo dell’armatore Enzo De Blasio, perfettamente compreso e sostenuto dal suo team Manager Umberto Coppola, si esprimerà in tutta la sua grinta e ambizione all’atteso Mondiale.
“Ci siamo rinforzati dove siamo stati deboli durante la stagione. il team è motivato, ha lavorato tanto fino ad ora, daremo il massimo.”ha commentato il combattivo armatore.

Antonella Panella

Nessun commento: