mercoledì 18 luglio 2012

BELLAGIO, 14-15-16 SETTEMBRE 2012 11° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE


Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni compie undici anni. Nata come una sfida, il trofeo dedicato alle barche a vela d’epoca è ormai un appuntamento tipico e immancabile della stagione estiva di Bellagio e di tutto il lago di Como. Un gradito momento di fine estate in cui si possono vedere barche storiche di piccole e medie dimensioni solcare le acque di un lago tra i più famosi e affascinanti.
Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:
- Barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980;
- Barche a vela classiche e di tradizione, d'epoca o più recenti, in legno o vetroresina
ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (come Dragoni, Classi metriche o Star, Soling). 


Le imbarcazioni iscritte saranno divise in due classi distinte: da un lato la classe Chiglie fisse, dall’altro la classe Derive. Per le imbarcazioni a chiglia fissa partecipanti al trofeo, l’ormeggio alla boa nella rada di Pescallo sarà gratuito dalla metà di agosto fino alla fine di settembre, fino ad esaurimento
dei posti disponibili.
 
Il Trofeo è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il Grand Hotel Villa Serbelloni, e si svolge sotto il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici) e del Comune di Bellagio. Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e ai primi tre assoluti, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.
 
Per iscrizioni e informazioni dettagliate:
Circolo della Vela di Pescallo,
tel. 031 950932 – fax 031 950932 – e-mail : cvpescallo@tin.it
www.circolodellavelapescallo.it

Nessun commento: