Malcesine, 19 luglio 2012 - A pochi giorni dal termine della frazione riservata ai Melges 20, resa indimenticabile dal Peler che ne ha caratterizzato la giornata conclusiva, Malcesine torna a respirare aria di Audi Sailing Series. Protagonisti di un nuovo week end di regate saranno i Melges 32 che, già a partire da lunedì, hanno iniziato a occupare le banchine della Fraglia Vela Malcesine. Una tappa, quella in programma sul Garda, particolarmente sentita dall'equipaggio di Fantastica che un anno fa, proprio nelle acque di casa, conquistò il successo nelle Audi Sailing Series anticipando di un niente Audi Fratelli Giacomel Armonia della coppia Marinelli-Simoneschi.
Alla vittoria puntano anche Mascalzone Latino (Onorato-Wilmot), attuale leader delle Audi Sailing Series e vincitore dell'Europeo di Porto Cervo, dove ad aggiudicarsi la frazione sono stati gli uomini di Argo (Carroll-Appleton), già sul gradino più alto del podio gardesano lo scorso anno.
A Malcesine saranno assenti alcuni team che hanno già spedito la barca negli Stati Uniti in vista del Mondiale, in programma a Newport verso la fine di settembre: tra questi Torpyone (Lupi-Pessina-Brcin) e Bombarda (Pozzi-Favini).
Diverse, invece, le variazioni nelle crew list. Cesare Bozzetti sarà a bordo di Bribon, mentre Andrea Felci sarà alla randa di Brontolo che verrà guidato tra i salti di vento dalle chiamate di Daniele Cassinari, al rientro dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di regata per diversi mesi. Novità anche per Robertissima, con Flavio Favini chiamato a sostituire il tattico Lorenzo Bressani, impegnato nella Copa del Rey di Palma con Stig, il nuovissimo Baltic 72 di Alessandro Rombelli.
Ricordiamo che ogni tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 si articola su un massimo di otto prove, con il limite fissato a non più di tre manche al giorno e lo scarto del peggior risultato dopo il termine della sesta regata. Il giovedì è riservato alla regata di prova.
Anche a Malcesine la manifestazione sarà occasione di Audi Quattro Experience: durante il week end, presso lo stand Audi posizionato nel centro del paese gardesano, gli istruttori della casa automobilistica tedesca saranno a disposizione di visitatori e partecipanti per effettuare test drive su strada dei più recenti modelli della gamma Audi, come la S4 Avant (3000 TFSI), la A1 SB (1400 TFSI), la RS3 SB (2500 TFSI), la R8 5.2 V10 e la S5 SB V6 (3000 TFSI).
Inoltre, la grande novità sarà l’AUDI Day: domenica 22 luglio presso il Campo Sportivo di Malcesine i più temerari potranno effettuare prove dinamiche su sterrato al volante di A6 Allroad. Mentre, in occasione delle regate, nel pomeriggio di sabato 21 saranno organizzati per i team prove dedicate a loro presso la Fraglia Vela Malcesine per elaborare una classifica della Combinata Vela/Motori. Queste prove dinamiche consisteranno in una manche di regolarità con R8 ed uno slalom con la RS3 tramutata in Kontra.
La quarta tappa dell'Audi Sailing Series Melges 32 è organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine e Melges Europe.
Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
Nessun commento:
Posta un commento