sabato 14 luglio 2012

Audi Sailing Series Melges 20, ritorno a Malcesine Posta in arrivo


Malcesine, 13 luglio 2012 - Dopo due tappe che hanno sottolineato il livellamento dei valori in campo, gli Audi Melges 20 sono pronti per l'ormai classico appuntamento di Malcesine dove, nel 2010, si disputò la prima Gold Cup riservata al piccolo di casa Melges. Una frazione, quella gardesana, che come sempre esercita un fascino irresistibile sugli armatori, accorsi in gran numero per godere dell'alternanza tra Ora e Peler. Tra gli annunciati protagonisti figurano gli equipaggi che occupano i primi cinque posti della classifica delle Audi Sailing Series: Turnover (Vallivero-Perazzo), vincitore della tappa di Loano e leader della graduatoria, Pecceré (De Falco-Giordano), vincitore in quel di Portoferraio, il campione europeo in carica Audi supported by Eberhard&Co - Out of Reach (Miani-Benussi), Candida Sailing Team (Marinelli-Brcin) e Maolca (Vianini Tolomei-Bodini).

Tra i ventotto iscritti non mancano poi Mascalzone Latino Jr che, portato da Achille Onorato, Nathan Wilmot e Federico Michetti, punta a ripetere il buon risultato ottenuto all'Elba, dove ha fatto il suo debutto nella classe, Fremito d'Arja dell'ormai collaudata coppia Levi-Casale e 3Menda di Albano-Desiderato-Trani-Masotto.

A Malcesine tirerà i primi bordi in Melges 20 Enrico Pegoraro, da diverse stagioni molto attivo tra li X-35. L'armatore di Karma si avvarrà dell'esperienza di Michele Paoletti e Stefano Ciampalini.

Il programma prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove nell'arco di due giorni; uno scarto sarà conteggiato solo nel caso in cui venisse completata la serie.

Anche a Malcesine la manifestazione sarà occasione di Audi Quattro Experience: durante il week end, gli istruttori della casa automobilistica tedesca sono a disposizione di visitatori e partecipanti per effettuare test drive su strada dei più recenti modelli della gamma Audi, come la S4 Avant (3000 TFSI), la A1 SB (1400 TFSI), la RS3 SB (2500 TFSI), la R8 5.2 V10 e la S5 SB V6 (3000 TFSI).

La terza tappa dell'Audi Sailing Series Melges 20 è organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine e Melges Europe.

Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
 
Come seguire le Audi Sailing Series
Per vivere le emozioni delle Audi Sailing Series e vivere con maggior tempestività i vari appuntamenti, B-Plan Sports&Events ha incaricato Web Media Lab di ridisegnare il sito internet della manifestazione, rendendolo accessibile da ogni tipo di periferica.

Raggiungibile su audisailingseries.com, la nuova casa virtuale delle Audi Sailing Series offrirà la possibilità di iscriversi alla newsletter e riporterà curiosità, comunicati e notizie relative agli accadimenti che si susseguirano nel corso della stagione. Attivo anche un canale Twitter - @AudiSailing - che proporrà aggiornamenti in tempo reale.

Gli addetti ai lavori e i rappresentanti dei media potranno accedere all'area dedicata ai professionisti tramite la homepage.

Nessun commento: