La “Regata dell’Onorevole Bf” e il “Raduno Zonale Under 16” sono i due appuntamenti programmati nel week end alla base del Circolo Vela Gargnano, allo scivolo “diamante”. Si inizierà domani alle 14 con il “2° Raduno Zonale di allenamento dei “Doppi”, riservato agli atleti Junior Under 16 delle classi Rs Feva, 420, L’Equipe. L’incontro sarà strutturato con un allenamento a gruppi divisi per classi. A coordinare il lavoro sarà il Tecnico zonale dei "Doppi", Mara Trimeloni, gestito in collaborazione con l’allenatore del 420 Luigi Rago, l’allenatore Rs Feva Mario Dullia e tutti gli allenatori dei singoli Club. “E’ un'altra occasione che il Comitato della XIV Zona Fiv offre ai ragazzi dei circoli velici per ampliare le loro conoscenze veliche confrontandosi con i coetanei e lavorare assieme – spiega il presidente di Federvela zonale del Garda Domenico Foschini - oltre che essere un momento aggregante per gli istruttori ed eventuali direttori sportivi che si invitano ad essere partecipi”.
Il "Maggio a vela" del Circolo Vela Gargnano proseguirà domenica, sempre nelle acque del Parco Alto Garda del bresciano, con tutti i doppi in gara nella "Regata dell'Onorevole". In particolare sarà da seguire il dream team “Garda-Sebino” della flotta del doppio Rs Feva. I giovanissimi del Feva arrivano a Gargnano dopo aver vinto vinto sul mar ligure con l’equipaggio composto da Margherita Porro e Federico Scanzi dell’Ans di Sulzano. La "super squadra" voluta dall’Associazione dei Circoli della 14° Zona del Benaco e dell’Ans di Sulzano continuerà così la sua marcia verso il traguardo del Campionato Mondiale in programma a Weymouth, le settimane precedenti le Olimpiadi veliche. In acqua ci sarà poi il doppio 4.20 sempre con i ragazzi della Associazione tra i Circoli della 14° Zona (il lago di Garda) per la promozione della vela. Per buona parte di questi velisti sarà un vero ritorno a casa visto che qui svolgono durante tutto l'inverno i loro allenamenti. Nel week end successivo, 18-20 maggio sempre a Gargnano, sarà la volta della Gentlemen's Cup, la gara che vedrà al via tutti i monotipi dei laghi europei.
Partner CV Gargnano
Tutta l’attività 2012 gode del patrocinio della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners ci sono Campione Spa, Marina Yachting, Xeos Brescia, Fondazione ASM (gruppo A2A), Zero 30, Numerica, Super Partes Innovation Campus Brescia, Marina di Bogliaco 2000, Grooves & Media Entertainment, Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.
Nessun commento:
Posta un commento