domenica 15 aprile 2012

Melges 32 - Le grandi rimonte di Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard & Co. – Fra Martina


Inizia alle 17 la seconda giornata delle Audi Sailing Series Melges 32 alla Marina di Loano e prosegue per due ore intensissime, con un vento da ovest che ha soffiato dagli otto agli undici nodi e che ha accorciato le distanze tra le diciassette imbarcazioni presenti. Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard & Co. – Fra Martina, condotto da Edoardo Pavesio assistito da Gabriele Benussi e Riccardo Simoneschi, si rende protagonista di rimonte eccezionali. Gira nelle retrovie la prima boa al vento in entrambe le manche, ma in poppa è velocissimo e recupera posizioni su posizioni, chiudendo per due volte settimo attestandosi appena fuori dal podio in overall. Due risultati che lasciano margine di miglioramento e che soddisfano l’equipaggio, alla sua prima stagione assieme.

“Quando il vento non è fortissimo è facile trovare tante barche in boa contemporaneamente e lì è questione di secondi. Se non riesci ad infilarti puoi perdere davvero tanto ed è quello che è successo a noi oggi – dice il timoniere Edoardo Pavesio – però siamo sempre riusciti a recuperare. Gabriele Benussi è stato bravo a fare scelte diverse dalla maggior parte della flotta che hanno determinato la conquista dei piazzamenti ottenuti. Risultati che per le condizioni di oggi, e date le posizioni in cui ci siamo trovati in alcuni momenti, valgono oro. Siamo sempre comunque arrivati nei primi dieci e con questo livello è un ottimo risultato”.

“Siamo contenti – rincalza il randista Riccardo Simoneschi - dobbiamo essere solo più costanti. Come prima tappa direi che per ora va bene. Abbiamo già raggiunto un ottimo affiatamento anche se è la nostra prima volta insieme”.

Nessun commento: