E' il canadese Ross McDonald il tattico 2012 del Melges 32 Brontolo che sta per schierarsi al via dell'Audi Sailing Series la cui prima tappa si disputerà il prossimo fine settimana a Loano. Bronzo a Barcellona nel 1992 ed argento ad Atene 2004 con la Star e Campione del Mondo nella stessa classe nel 1994 a San Diego Ross McDonald è probabilmente il velista canadese più famoso di sempre. Per la seconda volta, dopo il biennio con Freddy Loof, sale quindi a bordo di Brontolo una "stella d'oro" che avrà il compito di guidare l'equipaggio dell'armatore Filippo Pacinotti all'attacco nel circuito e al campionato europeo di classe in programma a Porto Cervo nel prossimo giugno. Brontolo è da tempo tra i protagonisti della classe Melges 32 e, ormai alla sua quarta stagione consecutiva, vuole confermare l'ascesa che nel 2011 lo ha portato a chiudere il circuito ai piedi del podio.
Saranno proprio i primi risultati di stagione e decidere se Brontolo sarà della partita anche nel mondiale settembrino di Newport.
Il Rhode Island è per ora solo un'idea, o meglio un sogno, uno di quelli da meritarsi sull'acqua.
Brontolo ed il suo equipaggio per dare il benvenuto a Ross esporranno per tutta la stagione a poppa, oltre al Tricolore e alla caratteristica bandiera della squadra, la "Maple Leaf Flag" la caratteristica bandiera canadese con la foglia d'acero.
Brontolo partecipa all'Audi Sailing Series 2012 grazie a AB medica, Multimed, Opera Immobiliare ed Uniform, può contare sul supporto dei partners tecnici Helly Hansen, Marlow Ropes, Velocitek Italia e Protect Tapes e difende i colori della SEF Stamura di Ancona.
Nessun commento:
Posta un commento