martedì 10 aprile 2012

Melges 32 - Brontolo imbarca Ross McDonald per le Audi Saili Series


E' il canadese Ross McDonald il tattico 2012 del Melges 32 Brontolo che sta per schierarsi al via dell'Audi Sailing Series la cui prima tappa si disputerà il prossimo fine settimana a Loano. Bronzo a Barcellona nel 1992 ed argento ad Atene 2004 con la Star e Campione del Mondo nella stessa classe nel 1994 a San Diego Ross McDonald è probabilmente il velista canadese più famoso di sempre. Per la seconda volta, dopo il biennio con Freddy Loof, sale quindi a bordo di Brontolo una "stella d'oro" che avrà il compito di guidare l'equipaggio dell'armatore Filippo Pacinotti all'attacco nel circuito e al campionato europeo di classe in programma a Porto Cervo nel prossimo giugno. Brontolo è da tempo tra i protagonisti della classe Melges 32 e, ormai alla sua quarta stagione consecutiva, vuole confermare l'ascesa che nel 2011 lo ha portato a chiudere il circuito ai piedi del podio.

Saranno proprio i primi risultati di stagione e decidere se Brontolo sarà della partita anche nel mondiale settembrino di Newport.

Il Rhode Island è per ora solo un'idea, o meglio un sogno, uno di quelli da meritarsi sull'acqua.

Brontolo ed il suo equipaggio per dare il benvenuto a Ross esporranno per tutta la stagione a poppa, oltre al Tricolore e alla caratteristica bandiera della squadra, la "Maple Leaf Flag" la caratteristica bandiera canadese con la foglia d'acero.

Brontolo partecipa all'Audi Sailing Series 2012 grazie a AB medica, Multimed, Opera Immobiliare ed Uniform, può contare sul supporto dei partners tecnici Helly Hansen, Marlow Ropes, Velocitek Italia e Protect Tapes e difende i colori della SEF Stamura di Ancona.

Nessun commento: