Penultimo giorno di regate e due prove portate a termine secondo programma nella baia di Miami per la Gold Cup Melges 20 che arriva a quota otto manche. Oggi Turnover, lo scafo armato dall’Amante Sailing Team, ha messo in fila due ottimi risultati non scendendo mai oltre il decimo posto. Con partenze ancora perfette di Marco Perazzo e scelte tattiche maggiormente aggressive, Turnover con a bordo anche l’armatore Renato Vallivero, ha tagliato quarto nella prima frazione di gara e decimo nella seconda. Due risultati che hanno catapultato lo scafo supportato da Soardo & Associati Brokers di Assicurazioni nella top ten al nono posto.
Un bel passo avanti. Il vento, che oggi ha soffiato intorno ai 12 nodi, qui è veramente arduo da interpretare e l’acqua dallo strano colore è di difficile lettura. Ma oggi, quei grappoli che se li prendi plani e altrimenti son dolori, hanno avuto meno segreti per gli uomini dell’Amante che sono riusciti a destreggiarsi con maggior precisione anche nelle situazioni difficli.
“Le regate a Miami sono complesse – dice il tattico Tano Felci. Abbiamo perso tanti punti il primo giorno però ora ci stiamo allineando alle nostre potenzialità. Che il campo sia difficile lo dimostrano i risultati di barche blasonate finite oltre il ventesimo posto”. Domani, con partenza alle 10.30 (16.30 in Italia) i quaranta Melges 20 della Gold Cup, scenderanno in acqua per dire ancora la loro. Li aspettano le ultime due prove prima del ritorno in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento