sabato 10 dicembre 2011

Melges 20 - Turnover a Miami. Day 2



Turnover prende le misure e dopo un avvio ancora in media inglese, scatena la pattuglia acrobatica e mette il turbo.16-5-8 i parziali della seconda giornata a Miami per il Melges 20 dell’Amante Sailing Team comandato da Marco Perazzo che risponde alle chiamate di Tano Felci con l’amatore Renato Vallivero alle scotte. Una giornata oggi, nella baia, a 25° e con un vento sempre molto instabile per direzione ed intensità che ha soffiato leggero intorno ai 10 nodi da nord est nella prima partenza, rinforzando gradatamente fino a consentire le tanto agognate planate.La flotta di 40 barche in acqua a contendersi la Gold Cup oggi era piuttosto nervosa tanto da costringere il comitato a fare più di un richiamo generale.


Turnover, portacolori dello Yacht Club Cortina e supportato da Soardo & Associati Brokers di Assicurazioni, con l’exploit di oggi, e grazie alle sempre perfette partenze di Perazzo, è passato in dodicesima posizione in overall dopo l’entrata dell’unico scarto concesso, a soli tre punti di distacco dalla top ten. Al comando, sempre l’Italia con B-lin di Luca Lalli e Rufo Bressani che, grazie ad una perfetta regolarità, riescono a togliersi di torno la squalifica di ieri anche se restano in attesa del respondo per l’appello contro il DSQ.

“Peccato per la prima prova – dice Perazzo abbronzatissimo di ritorno in banchina - abbiamo perso sette barche negli ultimi cinquanta metri. Siamo però più soddisfatti di ieri anche se i punti sprecati oggi sommati a quelli brillantemente regalati il primo giorno ci avrebbero portato decisamente più avanti in classifica. Ci sono ancora due giorni, noi continueremo a mettercela tutta”. Mancano ancora infatti quattro prove per terminare l’appuntamento clou 2011 del Melges 20.

Nessun commento: