Super stagione 2011 per Alien Hotel Victoria che chiude vince il Campionato Italiano difendendo il titolo conquistato nel 2010. Un bel campionato Italiano che può essere definito il "Campionato del Vento", 7 bellissime regate, giovedì bora a 25 nodi e planate con spi a 15 nodi, venerdì altre 3 prove con vento forte che non abbandona mai, e sabato si corre con un bel vento di mare dopo una prova che viene sospesa con il levante che si ritira. Campionato perfetto per Alien che combatte con un agguerritissimo impeccabile Fuzzy Fun e un Cattivik deciso e veloce. La barca grigia di Jenko Pandullo con al timone un super Gianfranco Noè non perde però mai la testa della classifica con un primo e un secondo il giovedì, due primi e un terzo il venerdì e due primi il sabato.
Divertimento, mare e vela sotto l'insegna di un'organizzazione eccellente della Società Triestina della Vela e di una Trieste che tira fuori le sue migliori doti meteorologiche. CAMPIONATO 10 e LODE.
In campo, virata su virata e planata su planata, oltre agli eccellenti Cattivik di de Visentini con Alessandro Bonifacio al timone e Fuzzy Fun di Andrea Rossetti & C con Andrea Micalli, si trovano a combattere:
- Gaiardo di Masoli con al Timone quel super eroe di laserista Pietro Cerni;
- Baraimbo di Razzi - Imperadori con Pagani al timone;
- Poison di Carlotta Cabiati con la campionessa Pignolo che da filo da torcere a tutti, bravissime ragazze che vincono l'Italiano per simpatia e impegno;
- Ufology Eurogrop di Lapo con Ostuni al timone;
- Re Nero dell'armatrice Roiaz con Stefano Cigui;
- Gufo di Roberto Nobile con gregori alla barra e Scheggia di Durante: bravi e da notare unico armatore timoniere.
In mare anche il Donchisciotte di Galli, ormai soprannominato il "tagliaboschi" per aver disalberato due volte in due giorni; se non avesse disalberato la classifica di testa sarebbe stata probabilmente molto diversa in quanto ha fatto vedere le doti di tutto l'equipaggio e di Bivi al timone prima del sinistro.
Qualche protesta e qualche polemica nell'ultima giornata ma ciò va completamente al di fuori dello spirito sportivo quindi non degne di nota.
Questa la classifica Tricolore
ALIEN HOTEL VICTORIA p. 9
CATTIVIK p.15
FUZZY FUN p.15
GAIARDO p. 20
BARAIMBO p.29
POISON p.33
UFOLOGY EUROGROUP p.33
RE NERO p.42
GUFO p.52
SCHEGGIA p.59
DON CHISCIOTTE p.78
Grande stagione per ALIEN HOTEL VICTORIA che, dopo un 2010 fantastico si riconferma la barca da battere nel 2011 avendo portato a casa in classe Ufo o in assoluto:
il Trofeo Monotipi di Grignano, il Trofeo Città di Monfalcone, la Timavo Cup, la Gran Combinata Velica Monfalconese, la Romantica; la 15 Miglia in Solitario, la Notturna Sistiana Pirano Sistiana, il Trofeo due Fari, la Settimana Velica Internazionale dell'Adriaco per la quarta volta consecutiva e il Titolo Italiano e il Trofeo Ufissimo per la terza consecutiva.
Prossimo appuntamento per la classe le due Notturne Jotun venerdi' e sabato prebarcolana: gran spettacolo per il pubblico e per la città di Trieste.
Nessun commento:
Posta un commento