lunedì 3 ottobre 2011

COPPA DALLORSO: RECORD DI IMBARCAZIONI PARTECIPANTI ALLA 43° EDIZIONE


Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, degli Assessori del Comune di Chiavari Avv. Segalerba e Ing. Rombolini e dei rappresentanti di TCI – Professional Lights Applications, si è conclusa domenica 2 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 43° edizione della Coppa Dallorso. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e PortoVenere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso. Come lo scorso anno ha collaborato la TCI - Professional Lights Applications, azienda leader nel campo delle tecnologie innovative per l’illuminazione. PIù di settanta le imbarcazioni al via, suddivise nelle Classi ORC, IRC, Libera e Multiscafi, i cui equipaggi si sono cimentati nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari.

La prima prova si è svolta sabato con tempo soleggiato, mare calmo e vento estremamente variabile a regime di brezza.

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una bellissima giornata estiva, con mare calmo e brezze leggere, che non hanno permesso a tutte le imbarcazioni di raggiungere in tempo massimo il traguardo, fissato con percorso ridotto a Punta Manara.

Questi i vincitori dell’edizione 2011:

Classe Multiscafi: 1° Motomar di Motomar srl (LNI Chiavari);

Classe Libera: 1° classificato e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: 1° Jeniale! di Massimo Rama (YCC); 2° Sea of Fog di Bollero-Stabon (LNI S. Margherita Ligure); 3° J Bes di Alberto Garibotto (LNI Chiavari); 4° Montpres di Paolo Montedonico (YCC); 5° Zerag IV di Giorgio Raggio (LNI Ge Centro)

Classe IRC: 1° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara); 2° Mandolino di Martino Orombelli (CN Lavagna); 3° Smigol di Federico Piccini (YCC); 4° Daienu di Marco Cohen e Claudio Gabbai (YCC); 5° Corto Maltese di Michele Colasante(CN Ilva Ge Prà)

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 2° Lunatica 2 di Domenico Vercellotti (YCC); 3° Frà Diavolo di Guido Tabelloni (CN Varazze); 4° QQ7 di Hidroservice srl (CN Marina di Carrara); 5° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix).

Sabato 1 a PortoVenere e Domenica 2 a Chiavari, nell’ambito della cerimonia finale, è stato consegnato anche il Trofeo TCI, premiando le imbarcazioni giunte prime in tempo reale nelle varie classi.

Per la giornata di sabato, sul percorso Chiavari / PortoVenere si sono aggiudicate il Trofeo TCI: per la Classe Multiscafi Motomar di Motomar srl (LNI Chiavari); per la Classe Libera Jeniale! di Massimo Rama (YCC); per la Classe IRC Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara); per la Classe ORC QQ7 di Hydroservice srl (CN Marina di Carrara)

Per la giornata di domenica, sul percorso PortoVenere / Chiavari si sono aggiudicate il Trofeo TCI: per la Classe Libera Jeniale! di Massimo Rama (YCC); per la Classe IRC Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara); per la Classe ORC QQ7 di Hydroservice srl (CN Marina di Carrara).

Nessun commento: