giovedì 22 settembre 2011

AUDI Fratelli Giacomel al Campionato del Mondo mELGES 32


Una prima giornata difficile quella di ieri per il team AUDI - Fratelli Giacomel, la concessionaria di Assago ( Milano) supporter del team. La brezza che ha riempito il golfo di Palma di Maiorca era infatti combattuta tra la sua normale direzione e l'influenza di alcuni grossi nuvoloni temporaleschi che ne deviavano , a tratti la direzione, rendendo difficile il lavoro dei tattici in mare. Due belle regate comunque nelle quali AUDI - Fratelli Giacomel attardata in entrambe le prime boline da una difficile partenza nella prima regata e da un cospicuo salto del vento nella seconda, ha messo in mostra tutto il suo potenziale con dei recuperi importanti che hanno permesso di limitare i danni.

Il nuovo team ha incominciato a macinare e, nonostante qualche piccola ma molto fastidiosa avaria, a riportarsi sotto contenendo il punteggio.

In particolare nella poppa il team ha mostrato tutto il potenziale con una perfetta conduzione e scegliendo gli angoli giusti.

Un 11 ed un 16 i due parziali che mettono il nostro team al 13mo posto nella classifica provvisoria.

Oggi l'AUDI - Fratelli Giacomel tornerà in acqua agguerrito dopo avere risolto i problemi tecnici di ieri.

Questo campionato è un punto di inizio per Claudio Recchi Riccardo Simoneschi , Gabriele Benussi , Michele cannoni, Vittorio Rosso, Michele Gnutti, Paolo Mangialardo e Lucia Giorgetti , un gruppo consolidato e tenace che onora ogni evento combattendo fino all'ultimo metro dell'ultima regata.

Intanto gli americani sono i protagonisti della prima giornata con Samba Pa Ti di Kilroy al comando.

L'imprenditore americano ( uno dei più importanti del settore real estate del suo paese) ha dimostrato grande velocità seguendo il validissimo equipaggio al meglio e si trova ora a condurre la classifica provvisoria.

Oggi partenza alle ore 12,30 con una brezza prevista di intensità più leggera di ieri .

Un particolare grazie va a MUSTO che veste il team AUDI-Fratelli Giacomel da tutta la stagione per la particolare semplicità di uso, efficienza e qualità dei capi forniti al team.

Nessun commento: