lunedì 1 agosto 2011

PROGETTO EKO: una sfida a basso impatto ambientale


In che cosa consiste il progetto EKO? Il tentativo di conseguire un nuovo record mondiale? Una traversata atlantica in solitaria? Un’avventura? Una sfida? Una navigazione estrema? Tutto questo e molto di più. Stiamo parlando del Tentativo di record di traversata dell'Oceano Atlantico in solitario su di un catamarano da spiaggia senza riparo e senza assistenza, a favore delle energie pulite, sostenuta interamente da una alimentazione vegetariana, pro animali, pro ambiente. Il progetto si farà portavoce di messaggi a favore dell'uso e dei vantaggi delle energie rinnovabili, sulla tutela degli animali, e il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente. Uno degli obiettivi principali dell'impresa è anche mettere in evidenza i vantaggi di una alimentazione vegetariana/vegana e i suoi effetti benefici.


OBIETTIVI DEL PROGETTO
- Promuovere i vantaggi delle energie rinnovabili, in particolare solare ed eolico.
- Promuovere e diffondere il rispetto per la natura e l'ambiente che ci circonda.
- Effettuare la prima navigazione ECO/BIO SOSTENIBILE senza il consumo di derivati animal
- Sostenere e promuovere il NO al Nucleare.

Andrea Barbera con il suo team di supporto è già alla ricerca di associazioni e aziende, che vogliono offrire il loro supporto tecnico a questa impresa nella qualità di sponsor, patrocinatori o sostenitori. L'impresa verrà promossa e diffusa su tutte le principali testate giornalistiche nazionali e internazionali di vela, sui principali siti internet del settore vela, bio, cultura vegetariana, energie alternative e ambiente. Non si tratta quindi solo di tracciare un navigazione estrema da percorrere in a vela in un determinato tempo, per essere uno dei pochi al mondo che lo effettua facendo fronte alle circostanze naturali avverse. La sfida nella sfida è innanzitutto utilizzare un’imbarcazione eco-compatibile, equipaggiata apposta per compiere l’intero percorso facendo leva sugli elementi naturali (il mare, il sole e il vento) determinando quindi impatto zero. La sensibilizzazione a questa tematica rappresenta quindi il “motore ecologico”, il cuore del progetto avviato da Andrea che lo realizzerà dando vita a molteplici attività prolungate nel tempo.

PERCHE CREDERE NEL PROGETTO
Diventare Partner del “Progetto Eko” di Andrea Barbera significa dare il nome e il logo della vostra Azienda alla barca e a tutto quello che le ruoterà attorno: scafo, albero, boma e vele in navigazione o copriranda, bandiere, banner pubblicitari all’ormeggio; abbigliamento tecnico in mare e per ogni altra occasione a terra; il veicolo tender del Progetto. Oltre a tutto questo, Andrea Barbera diventerà l’ambasciatore del vostro marchio in ogni circostanza.

Nessun commento: