giovedì 14 luglio 2011

Vela – Concluso con successo il Trofeo Emilio Vatteroni


Marina di Carrara - Lo Juniores Lorenzo Rizzo portacolori del C.V.Pietrabianca, grazie ad un poker di vittorie di giornata e a due secondi posti, si è aggiudicato la vittoria finale al Trofeo Emilio Vatteroni, classico appuntamento riservato ai giovani della Classe Optimist, perfettamente organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara. La manifestazione, che per gli Juniores (nati dal 1996 al 1999) è stata valida anche come prova del Campionato Zonale, ha visto scendere in acqua complessivamente oltre venti timonieri.

Sei le prove disputate dagli Juniores: oltre alle quattro vittorie di Rizzo, le altre due sono andate a Giacomo Cinti (CV Ravennate) che ha chiuso in seconda posizione davanti a Marco Ghigi della LNI Follonica e a Sara Andrei portacolori del CN Marina di Carrara e prima femminile. Quinto posto per Pietro Samperi del Circolo Vela Erix.

Quattro, invece, le regate disputate regolarmente dai giovanissmi Cadetti (nati dal 2000 al 2001): Benedetta Mignani (CVErix) si è imposta sugli avversari con due primi di giornata, un terzo e un secondo.

In seconda posizione si è classificato il padrone di casa Matteo Bacci, vincitore della terza prova (3,2,1,3 suoi parziali) e al terzo il compagno di circolo Federico Andrei che ha firmato la regata conclusiva (dnc, dnc, 2, 1 i parziali).

Soddisfazione da parte dei concorrenti e dei loro accompagnatori che, ancora una volta, hanno potuto apprezzare l’ottima organizzazione e ospitalità in acqua e a terra del sodalizio presieduto da Emilio Cucurnia.

Un paluso anche al Comitato di Regata che ha impegnato l presidente Luigi D’Amico, Sandro Gherarducci, Luigia Massolini, Sergio del Nero e Roberto Biagini.

Prossimo appuntamento con il Club Nautico Marina di Carrara per l’ultimo week end di luglio (sabato 30 e domenica 31) quando i Dream e i 2.4 saranno protagonisti del Trofeo Fugazza.

Per ulteriori informazioni Club Nautico Marina di Carrara: Tel. 0585 785150 Fax. 0585 785364, e-mail club.nautico@tin.it Sito Web www.clubnauticomarinadicarrara.it .

Nessun commento: