venerdì 15 luglio 2011

MELGES 32 - Calvi Network a Malcesine per la conclusione delle Audi Sailing Series 2011


Sarà il Lago di Garda ad ospitare la quarta ed ultima tappa del circuito dei veloci Melges32. Organizzata dal Circolo Fraglia Vela a Malcesine sono in programma 3 giorni di regate, 9 prove che in questo week end hanno in palio una stagione. “Partecipo al circuito Melges 32 fin dal suo esordio e anno dopo anno ho visto crescere il livello non solo degli equipaggi, ma degli armatori stessi. E’ come se regata dopo regata noi che timoniamo imparassimo sempre qualcosa in più. Non mi ricordo una stagione più avvincente di questa, più ricca di campioni e così combattuta.” E’ il commento di Carlo Alberini, a bordo di Calvi Network , che vede tutto sommato questa lotta al vertice con obiettività, visto che è un po’ lontano dalle posizioni di vertice. Calvi Network non ha avuto nel 2011 la sua stagione migliore, assai lontana dal 2009, anno in cui vinse il circuito.

Nel week end dunque vedremo come finirà questo 2011, in cui la testa della classifica è saldamente presidiata dal veterano di oltreoceano John Kilroy con il suo Samba Pa Ti. Che faceva sul serio gli armatori lo avevano capito fin dalla prima tappa, a Napoli, dove ha saputo leggere, interpretare e vivere i venti del Golfo come le arie di casa sua.

Secondo posto tricolore per Brontolo di Filippo Pacinotti che ha saputo dipingere una stagione di regolarità e tocchi di podio che lo hanno fatto salire e restare al vertice della classifica. Per lui 18 punti da recuperare che per tre giorni di regate francamente non sono una “missione impossibile”. Chissà se come dice il proverbio “tra i due litiganti il terzo gode”, in questo caso Audi Fratelli Giacomel che di punti dal primo ne ha solo 26.

Nessun commento: